Il lavoro si difende anche su Fb | Idea social dei lavoratori Accenture - Live Sicilia

Il lavoro si difende anche su Fb | Idea social dei lavoratori Accenture

La lotta per salvaguardare il posto di lavoro sbarca sui social network. I 262 lavoratori di Accenture di Palermo hanno lanciato la campagna #262acasa e una pagina del famoso social network per raccogliere solidarietà e sensibilizzare l'opinione pubblica.

PALERMO – La lotta per salvaguardare il posto di lavoro sbarca sui social network. I 262 lavoratori di Accenture di Palermo hanno lanciato la campagna #262acasa  e una pagina Facebook per raccogliere solidarietà e sensibilizzare l’opinione pubblica. “La nostra azienda Accenture, leader nel mondo nel campo della consulenza alle aziende – scrive Salvatore Di Stefano in una nota inviata alla nostra redazione – ha deciso, a causa rescissione anticipata del contratto di BT Italia (British Telecom), unico committente della sede di Palermo, di licenziare tutti i 262 lavoratori, che si ritroverebbero in piena crisi in una terra già martoriata come la Sicilia. Tra le molteplici iniziative abbiamo pensato di far nascere una comunità su Facebook (pagina 262acasa) e Twitter (@262acasa) con l’intento di raccogliere solidarietà con i “Mi Piace” e con dei selfie con la scritta #262acasa”.

“Potreste chiedervi: ‘A che serve?’ – riprende Di Stefano -. L’idea è quella di raccogliere quanti più consensi possibili, al fine di informare l’opinione pubblica e far capire a queste multinazionali, che fanno e disfano come vogliono sulla pelle della gente, che cosi facendo si distrugge e non si crea un futuro sia per noi che per i nostri figli. Diciamo basta a tutte le aziende che guardano soltanto al profitto, incuranti delle persone, nascondendosi dietro ai bilanci e ai grafici perdendo il senso di ciò che è il lavoro”.

La nuova iniziativa che nasce su Facebook (pagina 262acasa) dopo l’Ice Bucket Challenge, impazza sul web e si sta diffondendo a macchia d’olio. A solidarizzare con i dipendenti palermitani anche personaggi noti dello spettacolo, dello sport, siciliani e non come Fiorello, Ernesto Maria Ponte, Sasà Salvaggio, Anna Incerti o il Dj Albertino, Diego Abatantuono, il Trio Medusa che hanno solidarizzato sulla pagina Facebook 262acasa, oltre a gente comune che ha postato selfie con la scritta #262acasa.

“Invitiamo quindi quante più persone possibili – conclude Di Stefano -, famose e non, a sposare la nostra lotta esprimendo la propria solidarietà con un “Mi Piace” alla pagina Fb 262acasa e con tanti selfie sulla scia di quelli già inviatici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI