"Il ministro della Salute non può decidere sui lockdown"

“Il ministro della Salute non può decidere sui lockdown”

Commenti

    Che casino.
    Innanzi tutto non sono un salviniano e mai lo sarò.
    Ricordo che quando Salvini disse che voleva pieni poteri, la sinistra stava facendo una rivoluzione con la solita etichetta che Salvini era un fascista.
    Cambia scenario: Conte non ha mai chiesto pieni poteri ma se li è presi con il silenzio assenzio dei mangiatori del solito piatto di lentiche, cioè i comunisti anche quelli estremi come quelli di liberi è uguali, solo nel loro pensiero ma in pratica sono solo uguali ai mangia lentiche.

    Pietro 2 vai a studiare invece di scrivere cose più grandi di te

    Nella legge n. 833 del 1978, che ha istituito il Servizio Sanitario Nazionale, l’art. 6, rubricato ”Competenze dello Stato”, alla lett. b), recita, tra l’altro, che queste riguardano “…gli interventi contro le epidemie e le epizoozie”. Pertanto in caso di epidemia (che in pratica sarebbe una pandemia ma su scala nazionale) qualsiasi intervento atto a contrastarla è di competenza dello Stato. Il problema nasce dal fatto che lo Stato è ordinato in istituzioni tra le quali la Presidenza della Repubblica, il Governo e il Parlamento. Pertanto a chi spetta formulare gli interventi di contrasto alla epidemia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI