Lombardo, Lagalla e Micciché: chi c'è nel movimento I NOMI

Il movimento di Lombardo, Lagalla e Miccichè: preparativi e nomi

Commenti

    Non serve a nulla fondare movimenti che si sovrappongono ai partiti e magari per condizionarli quando gli attori sono sempre gli stessi da piu’ di 30 anni. Costoro invece di fondare un altro movimento farebbero bene a ritirarsi per il bene loro e di tutti. La mentalita’ non cambia e’ un problema decisamente culturale. Purtroppo ci saranno in molti in questa kermesse trascinati dalla solita ipocrisia e dalla loro timore di dire no a questo triumvirato di consoli per questa volta non Romani per gestire potere a piacimento e alimentando clientelismo. Siamo ancora una volta davanti a un neofeudalismo nocivo e devastante senza un programma per gli interessi della collettivita’ duro a morire. Che cosa propongono questi consoli per una sanita’ allo sfascio, per la penuria d’acqua, per il lavoro dei giovani costretti ad emigrare spopolando non solo i paesi ma soprattutto le citta’? Non sono capaci di nulla perche’ incapaci e perche’ queste problematiche sono molto lontane dal loro orizzonte politico. Per quanto tempo saremo talmente servili da stare dietro a costoro che non conoscono nemmeno quanto costa un kg di pasta grazie alle loro dorate indennita’ per essere stati distruttivi e feudali.

    Sara’ un flop.

    Minestra riscaldata….niente di nuovo sotto il sole. Gli stessi di sempre che mantengono un sistema basato su clientelismo e favori personali. Vergogna…. E poi si chiede perché nulla funziona in Sicilia….per prima nella città di Palermo.

    Mamma mia che trio mal assortito! La loro proposta politica in cosa consisterà, se non nella tutela e salvaguardia delle proprie rendite di posizione dando incarichi a questo o a quello, tanto come sempre paga soltanto il cittadino Pantalone, attraverso servizi da terzo mondo?

    Tre uomini e una gamba: “Un soggetto politico che si propone come nuova gamba centrista della maggioranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non credo affatto nella sincerità delle lacrime di chi, ancora giovanissimo, ha tenuto comportamenti espressione di cattiveria e malizia purissime. Ritengo che queste lacrime siano pura strategia per ottenere una sanzione lieve, o meglio più lieve di quelle che di per sé la legge consente di comminare ai minorenni che commettono reati. Purtroppo per la Società nel suo complesso, (quello che mi piace definire) il “clementismo giurdico” che ispira la legislazione penale e processual-penalistica dei Paesi c.d. occidentali, Italia compresa, è una manna dal cielo per delinquenti e gente senza scrupoli come questi due giovani imputati. Si tende a ritenere che questo “clementismo” sia sintomo di civilità giuridica: in realtà esprime solo la debolezza dello Stato; contro gente come questi due, ci vorrebbero sanzioni molto, molto più severe di quelle che allo Stato possono essere comminate.

Prescindendo del tutto dalla questione della veridicità o meno della accuse mosse a Pisano, che data la gravità necessitano per forza di cose di riscontri processuali, mi chiedo quale “Immagine” abbia da tutelare un signore che tempo fa, su Facebook, aveva definito Adolf Hitler “grande Statista”. La cosa tragica è che Pisano sieda all’ARS….circostanza tragica ma, d’altro canto, non sorprendente; il livello qualitativo medio dei deputati dell'ARS rispecchia appieno quello dell’elettore medio siciliano.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI