Il Palermo corre ai ripari | Ceravolo a caccia di rinforzi - Live Sicilia

Il Palermo corre ai ripari | Ceravolo a caccia di rinforzi

Per Emerson e Gonzalez manca solo l'ufficialità. In stand-by l'affare Stankovic e lo scambio Portanova-Terzi con il Genoa. Preso l'ivoriano Bamba, centrale proveniente dal Trabzonspor.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Urgono rinforzi, e subito. La sonora sconfitta di sabato in Coppa, ha fatto suonare tanti campanelli d’allarme in viale del Fante. I tifosi hanno già subito i primi sintomi di depressione post sconfitta, la squadra prova a fare quadrato, mentre Zamparini punta il dito contro Beppe Iachini. “Non doveva fare esperimenti in questa partita” ha sentenziato il patron rosanero nelle varie interviste rilasciate nelle ultime ore. Ceravolo, intanto, prova a rinforzare il reparto difensivo. Preso il laterale Emerson dal Santos, giocatore già in Italia e che per il quale arriverà l’ufficialità dell’affare. Palermo che chiuderà anche per il difensore della Costa Rica Giancarlo Gonzalez, detto il “Pipo”. Giocatore che si è messo in mostra durante i Mondiali in Brasile. E poi c’è il rebus Stankovic: arriva o no?. Il difensore serbo sembrava ad un passo dai rosanero ma nelle ultime ore c’è stato un rallentamento, così come per Portanova. Lo scambio con il Genoa ha perso velocità, Terzi inoltre sarebbe nelle mire di altri club come il Varese e allora questo scambio se si farà, potrà prendere quota solo nelle ultime ore di mercato, magari quando bisognerà tappare qualche buco.

Zamparini, inoltre, ha anche annunciato che il Palermo prenderà un attaccante, uno con le caratteristiche di Lafferty. Un giocatore possente, muscoloso, uno che potrebbe reggere il reparto anche da solo e che per la massima serie sarebbe prezioso. Fronte cessioni: partiamo da Sorrentino. Il portiere per adesso sarebbe il secondo di Ujkani, scelta tra l’altro confermata anche in occasione della gara di Coppa contro il Modena. Il pacchetto modenese “tiro quattro e segno tre” però non ha convinto più di tanto il tecnico Beppe Iachini che avrebbe richiesto la permanenza del portiere ex Chievo. Per Sorrentino adesso si scrive il futuro, e se Zamparini qualche giorno fa fu categorico e disse che a parità di valori avrebbe parato Ujkani, adesso ha rettificato le sue dichiarazioni dicendo che spera nella permanenza di Sorrentino. Capitolo Hernandez: il Palermo dichiara di non aver ricevuto offerte dal Benfica, il procuratore dell’uruguayano invece non sa più che fare per vendere il calciatore. Ci pensa Ceravolo allora a mettere in vetrina l’attaccante: “Hernandez è un calciatore con grandi qualità, Chi lo acquista, eventualmente, fa un grande colpo”. Come finirà questa telenovela estiva è difficile prevederlo. Se arrivasse, però, un’offerta ufficiale dei lusitani sui 12 milioni l’affare potrebbe decollare. Il problema a quel punto sarebbe intavolare una trattativa agli sgoccioli della finestra di mercato per sostituire l’attaccante uruguagio del Palermo.

Nuovo rinforzo in difesa per il Palermo. Dopo aver chiuso l’operazione relativa al costaricano Giancarlo Gonzalez, che in giornata ha svolto le visite mediche, la società rosanero ha definito anche l’acquisto di Souleymane Bamba, centrale ivoriano classe 1985 svincolatosi dal Trabzonspor.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI