Il Palermo in Serie C | I dubbi del magistrato - Live Sicilia

Il Palermo in Serie C | I dubbi del magistrato

Commenti

    Che dire del conflitto di interessi di chi ha decretato la retrocessione d’ufficio? Ma il presidente di Lega il palermitano Miccichè o, altri vertici politici o Istituzionali anch’essi palermitani non dicono o fanno nulla per impedire un misfatto storico? Se retrocede d’ufficio la più importante squadra della città , retrocede una intera città compresi Sindaco e rappresentanti delle Istituzioni.

    penso onestamente che il non ammettere Zamparini al giudizio dato, sia la cosa minimale. Di fatto lui è fuori dal Palermo, e al di la di una qualsivoglia condanna che poteva derivare da una sua ammissione al processo, questa avrebbe avuto solo risvolti morali e non pratici, ma la storia già sta consegnando Zamparini all’inferno e quindi. Semmai la sentenza di luglio potrebbe avere risvolti sul Palermo, ma questo ci lascia pensare a duna estate torrida.La responsabilità oggettiva e normata dai regolamenti sportivi, se una società per questi motivi viene sanzionata perchè un idiota lancia un oggetto in campo o si da al coro razzista, pensa se il principio non debba trovare applicazione in presenza di reati commerciali, attraverso i quali quella società ha tratto vantaggi. I dubbi piuttosto riguardano le scelte del consiglio di lega, in chiaro conflitto di interesse per il coinvolgimento di gran parte di esso. Vista la gravità della scelta dovevano convocare una assemblea straordinaria di lega.

    Noi tifosi,chiediamo anche l’aiuto di magistrati,avvocati,uomini di legge,che ci diano una mano,loro sanno come poter difendere i diritti di tutti,se riscontrano delle anomalie,ingiustizie,che lo facciano presente nei luoghi adatti,non si può tacere su evidenti errori giudiziari….se esiste veramente una giustizia.

    in tema di responsabilità amministrativa degli enti, la società risponde oggettivamente per tutte le condotte che trovano una spiegazione ed una causa nella vita societaria, rimanendo esente da responsabilità solo per fatti illeciti posti in essere nell’interesse esclusivo dell’agente, per un fine personalissimo proprio o di terzi. Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231

    La responsabilità oggettiva esiste nelle leggi sportive, ne prendiamo atto. Ciò non toglie che vi siano state disparità di trattamento nella storia del calcio, anche molto recente, inaccettabili.
    Se Zamparini ha realmente frodato le regole, lo sapremo alla fine del processo penale. Se sarà confermata la colpevolezza, il nostro Palermo avrà meritato la retrocessione, in caso contrario, sarà troppo tardi.
    Prendiamo atto che il calcio è marcio, lo si è visto innumerevoli volte, dalle sanzioni ridicole al Frosinone, ad oggi, per non parlare dei ripescaggi allucinanti di cui ha goduto la Fiorentina, degli aiuti fiscali di cui ha goduto Lotito, subentrando in un club da radiare per sempre, ecc ecc.
    Smettiamo di guardarlo, di dare i nostri soldi alle TV e ai presidenti disonesti che lucrano sulla nostra passione.
    Mandiamo tutto il settore a quel paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI