Il panettiere falso dentista: irruzione in uno studio

Il panettiere falso dentista: irruzione in uno studio

Tanti erano i pazienti ignari di tutto. Il laboratorio era in un tugurio in pessime condizioni igienico-sanitarie

Aveva la partita Iva da panettiere ed invece faceva il dentista. I finanzieri di Messina hanno scoperto a Pace del Mela un “finto”, medico, B.R. 55 anni.

Le indagini, coordinate dal procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuele Crescente sono iniziate osservando lo stano viavai nello studio del sedicente dentista. Prima di ottenere la licenza da panettiere ha svolto l’attività di carrozziere, commerciante di sementi, ristoratore, antiquario. Tutte attività anni luce lontane dalla professione medica.

Il sostituto procuratore Emanuela Scalia ha disposto una perquisizione e ha colto il finto dentista in flagranza di reato mentre visitava una paziente inconsapevole di ciò che stava accadendo. Dalla installazione di protesi sino all’estrazione di denti: il finto medico si era specializzato in tutto.

Lo studio, attrezzato anche con un laboratorio odontotecnico, era in “condizioni igienico-sanitarie inammissibili”. I finanzieri e i tecnici dell’Asp parlano di “violazione delle più elementari norme igienicosanitarie”. Sporcizia, materiali accatastati, polvere.

Tanti erano i clienti in cura dal falso medico, i quali accedevano allo studio solo previo appuntamento telefonico, magari attratti dai prezzi concorrenziali.

B.R. è stato segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica. Lo studio è stato sequestrato e l’uomo multato anche per il mancato rispetto dei protocolli di contenimento della diffusione
del Covid.

Le indagini proseguono sul piano fiscale. Il finto dentista non ha presenta alcuna dichiarazione dei redditi.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI