Il Papa: "In carcere | rischio calamità" - Live Sicilia

Il Papa: “In carcere | rischio calamità”

Commenti

    Non si può non condividere quanto detto da un pontefice illuminato e concretamente vicino alla gente quale è Papa Francesco. Il sovraffollamento negli istituti di pena è intollerabile, disumano e non certo degno di un paese che si definisce civile, pertanto urge che il Governo (fortunatamente senza la presenza di leghisti) discuta immediatamente di indulto ed amnistia escludendo ovviamente i soli mafiosi in regime di 41 bis. E poi è giusto concedere una seconda possibilità a coloro che hanno sbagliato per potersi riscattare degli errori commessi, il più delle volte per bisogno e fame così come nel caso della maggioranza dei detenuti costituita da immigrati extracomunitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI