PALERMO – “Sono le parole stesse dell’assessora Scilabra, pronunciate in sede di presentazione del Piano Giovani, che le imporrebbero l’unica scelta seria e coerente: rassegnare le proprie dimissioni”. Cosi la segreteria regionale di Sinistra ecologia e libertà annuncia l’avvio di una campagna per chiedere le dimissioni dell’assessora e una “piena presa di responsabilità politica da parte del governo dopo il caos di questi mesi”.
“A rileggere le dichiarazioni da febraio a oggi dell’assessora e del governatore Crocetta-continua la nota di Sel- verrebbe quasi da ridere. Risate, però, che si fermano pensando alla realtà di un’intera generazione tradita e illusa dalla politica”
Nei prossimi giorni Sel diffonderà una serie di 4 cartoline, anche sul web, che riportano stralci delle dichiarazioni a mezzo stampa dei principali protagonisti in negativo di questa vicenda. Le promesse e le assicurazioni stesse sono, oggi, il più pesante atto d’accusa per Governo e burocrazia regionale. La campagna sarà accompagnata con l’hashtag #piantoGiovani a rappresentare la reale condizione dei giovani in Sicilia