Il Psg a caccia di Pastore - Live Sicilia

Il Psg a caccia di Pastore

Giorni decisivi
di
2 min di lettura

E arrivo la settimana decisiva che scriverà forse definitivamente il futuro di Javier Pastore. La notizia del giorno – scrive stadionews.it – è che sull’asso argentino è piombato prepotentemente il Paris Saint German. Il club francese, potenziato economicamente da una cordata di sceicchi, è disposto a spendere almeno 45 milioni di euro per il trequartista rosanero. Nei giorni scorsi c’è anche stato un contatto tra Zamparini e l’attuale ds del Psg, Leonardo. Un colloquio telefonico piuttosto importante che potrebbe permettere al club di Parigi di effettuare un sorpasso decisivo nei confronti del Chelsea. Leonardo ha anche avuto un contatto con il procuratore di Pastore, Marcelo Simonian. Martedì, durante il summit che Zamparini avrà con l’agente di Pastore, si discuterà anche di questa offerta.

Per Javier Pastore, inoltre, non è mai arrivata l’offerta di un club italiano. Quindi niente Roma e probabilmente out anche Inter e Milan che per arrivare al calciatore argentino vorrebbero inserire nell’affare contropartite tecniche e bonus poco graditi al presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Per il futuro di Pastore si aprono solo le porte dell’estero. Zamparini parla così a Sky Sport: “Martedì ci incontreremo con Simonian, ci sono tre, quattro richieste. Psg e Chelsea su tutte e può darsi qualcosa in Spagna. Le italiane attraverso i giornali tutte. Pastore mi augurerei che andasse all’estero, per non averlo da avversario. Leonardo mi ha chiamato? E’ vero, è una persona molto brava e corretta, lui ha manifestato un interessamento per il calciatore”.

Intanto si continua a parlare di possibile “pace” tra tutti i club di A riguardo la vicenda Calciopoli e revoca Scudetto 2006, Zamparini però è alquanto contrariato: “Il Palermo non si siede a nessun tavolo. Io penso che il campionato sia tranquillo. Mi siederei attorno ad un tavolo solo per migliorare le cose e basta. Quello che vogliono proporre è solo demagogia, e a me non me ne frega niente. Io spero solo in un calcio migliore”. Tornando al mercato, ormai fatta per il passaggio di Dorin Goian ai Glasgow Rangers: al Palermo circa 500 mila euro, il giocatore tra domani e dopodomani firmerà il contratto che lo legherà per due anni agli scozzesi. Infine ci sarebbe un timido interesse del Torino per Pablo Gonzalez del Palermo, richiesta che però non convincerebbe più di tanto il club rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI