Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
scusate ma ho sentito da qualche èarte che ballavano e cantavano. deduco che le condizioni tanto estreme non erano
Chi commenta che non erano condizioni estreme e quella gente poteva stare ancora al largo, spero la domenica non vada a battersi il petto e poi baci il Rosario alla Salvini
In condizioni estreme sono quei cittadini Italiani senza casa, senza lavoro, costretti a subire quotidianamente l’assoluta, colpevole e perfida indifferenza di una “società civile” che dei loro destini altamente se ne infischia!
Continua la propaganda salviniana, secondo cui i disgraziati al largo tolgono pane e lavoro agli italiani, mentre le campagne sono piene di lavoratori immigrati sfruttati perché non si trova un italiano disponibile.
certo per chiunque c’è qualcosa per gli italiani niente, vengono rimessi in coda
Talvolta, come nel caso specifico, la “propaganda” coincide con la triste realtà che ci si ostina, pervicacemente, a non vedere, così attuando la politica dello struzzo.
scusa, di quale staff medico fai parte? o di medicina ne sai di più dei consulenti medici nominati dalla Procura?
perchè a 2 euro l’ora se te li danno non trovi un italiano disposto a lavorare e per giunta senza contributi e nessuna copertura previdenziale e sicurezza
Certamente vero che la maggior parte stava ancora molto bene ma bisogna riconoscere che più di uno (5, 10 o più?) non si aspettavano tale situazione: fermi in pochi metri e dormire sul duro col timore di non riuscire a sbarcare. La percezione vale per noi come per loro e, giunti in vista del porto, la sofferenza aumentava. Il problema è a monte, la ONG non ha avuto mandati per recuperarli e trasportarli in Europa ( di questo si tratta). Queste operazioni si ammantano di valori morali usando la parola SALVATAGGIO per sostituire la semplice attività di aiuto volontario prestato da tali organizzazioni ma con oneri ceduti a paesi terzi non concordanti e perciò non è accettabile. Se si crede di fare del bene, lo si faccia fino in fondo evitando di appesantire le risorse e la pazienza di terzi.
In natura ognuno deve imparare a badare a se stesso nel quadro della comunità di appartenenza. Se si è disposti a rischiare la vita, perché non si adoperano per organizzarsi nel loro paese? Perché si è sparsa la voce che è facile venire qui!
I consulenti della procura si interessano a balli e canti?
da 12 gioni ce sono fra MALTA e PANTELLERIA anche la Ocean Viking con 356 persone dopo che sono sbarcati Open arms è cominciata l’emargenza e cercano un Porto sicuro, VI RENDETE CONTO? quindi con 12 giorni non potevano essere diciamo ovunque direi Pure nel Mar del Nord?A mio giudizio E’ un vizio e un piano per schiacciare l’Italia sotto una massa enorme di persone da mantenere e di tasse, scusatemi Ma per quanto Ignorante Prepotente etc etc, come sbarcheranno pure questi 352, SALVINI DIRA’ io mi sarei opposto, ve l’avevo detto io Parti stra aperti e tasse, SUDDEDERA’ ESATTAMENTE COSI’ siete proprio caduti nella trappola della lega dalla testa alla scarpe, Noi giustamente ci lamenteremo perchè un pochino di respiro lo avevamo visto solo con loro e con i NO dei M5S, come vedete è tutta una strategia del massacro, M5S alle prossime sarà una debacle.
Analisi onestissima e incontestabile.
Bravo.
…resta il fatto che non capisco perchè un giovane tunisino (ad esempio, ma ce ne sono tantissimi), con tanto di cellulare, scarpe e polo all’ultimo grido, debba venire clandestinamente (ovvero senza alcun documento), essere accolto per poi dargli, malcelatamente, la possibilità di dileguarsi e rimanere in Italia per tutto il tempo che vuole.
Ma se io vado in Tunisia senza passaporto mi fanno l’applauso e mi offrono il thè?
O mi ospitano a loro spese?
Forse la Tunisia è in guerra? Ovviamente no, quindi è immediato il fatto che non potrà mai essere accettato come rifugiato.
Non è una questione di Santo Rosario o di cristianità ed è sbagliato parlare di religione davanti ai DOVERI nella gestione della SICUREZZA PUBBLICA. Salvini, che piaccia o no, voleva solo fare il suo dovere.
Il fatto è che TRASI E NESCI CU VOLI.
Praticamente anarchia, far-west, assenza di Stato.
Ben detto, come dice un mio saggio amico:
è facile pestare le ortiche col cu.. degli altri!