Il sindaco accoglie gli studenti| della scuola don Milani - Live Sicilia

Il sindaco accoglie gli studenti| della scuola don Milani

Questa visita apre un ciclo di visite delle scolaresche cittadine ai luoghi e con i rappresentanti delle Istituzioni.

VILLA NISCEMI
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando stamattina ha ricevuto a Villa Niscemi una rappresentanza di alunni della Scuola “Don Lorenzo Milani”, accompagnata dal Dirigente scolastico Anna Maria Schicchi e dagli insegnanti Maria Antonietta Tagliareni e Vincenzo Pillitteri. Gli alunni, dopo aver visitato la sede di rappresentanza del Comune ed il suo parco si sono esibiti davanti al Sindaco cantando l’Inno di Mameli, “Blowing in the wind” di Bob Dylan e “La Guerra di Piero” di Fabrizio De Andrè. Questa visita apre un ciclo di visite delle scolaresche cittadine ai luoghi e con i rappresentanti delle Istituzioni.

“Aprire e far conoscere i luoghi dell’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco – serve a trasmettere a questi giovani cittadini il senso di appartenenza alla comunità ed il senso di appartenenza alla collettività. Ho visto in questi ragazzi – conclude il Sindaco – un grande interesse per la storia dei luoghi ma anche per i meccanismi di formazione degli atti amministrativi. Sono interessi che vanno coltivati con la capacità di ascoltare e di accogliere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI