Triplice omicidio di Caselle | Confessa il presunto killer - Live Sicilia

Triplice omicidio di Caselle | Confessa il presunto killer

Si tratta di un pregiudicato di 56 anni, il torinese Giorgio Palmieri. Ancora nessuna traccia, invece, dell'arma con cui la famiglia è stata massacrata.

TORINO – Svolta nell’indagine sul delitto di Caselle. I carabinieri hanno fermato nella notte il presunto autore della strage: si tratta di un pregiudicato di 56 anni, il torinese Giorgio Palmieri. L’uomo è accusato del triplice omicidio scoperto domenica scorsa. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Torino, sotto la direzione della Procura di Torino e con la collaborazione dei carabinieri del Ros e del Ris di Parma.

L’uomo fermato e’ il convivente dell’ex domestica di casa Allione. Avrebbe confessato. Anche la posizione dell’ex domestica di casa Allione è al vaglio degli inquirenti.

Ieri, alcune tazzine appartenenti alla famiglia Allione sono state trovate dai carabinieri in un fosso poco distante dalla casa del triplice delitto. A indicarne l’ubicazione sarebbe stato, secondo quanto appreso, Maurizio Allione, figlio della coppia assassinata. Nella fossa è stato ritrovato anche un guanto in lattice. Il ritrovamento è stato confermato dai carabinieri, che hanno prelevato il guanto per farlo analizzare.

Ancora nessuna traccia, invece, dell’arma con cui la famiglia è stata massacrata.

Allione ha raccontato di aver ritrovato le tazzine per caso e di ritenere che appartenessero ai genitori. Nella villa del delitto, intanto, sono arrivati anche gli artificieri dei carabinieri che stanno scandagliando il giardino con un metal detector alla ricerca del coltello usato per il triplice omicidio.

Il pm Fabio Scevola affiderà oggi l’ incarico per le autopsie delle tre persone vittime della strage di Caselle Torinese. E’ possibile che l’esame venga svolto già nel pomeriggio, almeno su uno dei cadaveri. Il riscontro è particolarmente importante in quanto dovrebbe permettere di stabilire con precisione quando è avvenuto il triplice omicidio. Finora, infatti, il primo esame sommario dei corpi aveva stabilito solo che il delitto fosse avvenuto almeno 24 ore prima del ritrovamento di domenica mattina.

I carabinieri del Ris di Parma hanno lavorato anche ieri per circa sei ore e hanno prelevato dalla villetta numerosi campioni, che saranno esaminati nelle prossime ore nei laboratori di Parma per cercare di venire a capo delomicidio di Claudio Allione, 66 anni, della moglie Maria Angela Greggio, 65 anni, e della madre di quest’ultima, Emilia Campo Dall’Orto, 94 anni.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI