Il vento sferza il Palermitano: chiusi parchi e ville comunali - Live Sicilia

Il vento sferza il Palermitano: chiusi parchi e ville comunali

Decine di interventi per alberi, pali e cartelloni pubblicitari pericolanti. Prima neve sulle Madonie

PALERMO – Il forte vento ha impegnato tutta la notte i vigili del fuoco a Palermo tra alberi e pali pericolanti e cornicioni che crollano e danni a pannelli fotovoltaici che, in alcuni casi, si sono staccati dai tetti e sono precipitati in strada. I pompieri sono anche intervenuti per le segnalazioni di alberi, pali e cartelloni pubblicitari pericolanti. A Cefalù il forte vento ha sradicato alberi e pali della linea elettrica in via Passero.

Chiusi a Palermo per il forte vento i parchi e le ville comunali per evitare i pericoli di possibili cadute di rami o alberi. Dopo il bel tempo delle settimane scorse con medie ben oltre la media stagionale, le temperature si sono abbassate notevolmente in queste ore. Questa mattina su alcune zone di Palermo è caduta la grandine. Il forte vento ha impegnato tutta la notte i vigili del fuoco a Palermo per la caduta di alberim cartelloni pubblicitari, pali e cornicioni pericolanti. Ieri la protezione civile aveva emanato l’allerta gialla per l’intera giornata di oggi in alcune zone della Regione.

Intanto, nevica a Piano Battaglia, sulle Madonie. Così come previsto dai meteorologi anche in Sicilia le temperature sono scese, la pioggia ha fatto la sua comparsa e, sulle vette più alte, è caduta la neve. Nelle scorse ore sono caduti i primi fiocchi dell’anno a Piano Battaglia: la neve copre per 20 centimetri il terreno. Neve anche a Petralia Sottana. Non si registrano disagi alla circolazione anche se bisogna viaggiare con le catene o le gomme da neve.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI