Sbarchi, 4 navi delle Ong al largo di Catania - Live Sicilia

Sbarchi, 4 navi delle Ong al largo di Catania

Commenti

    Sono sicuro che alla fine sbarcheranno tutti, è solo una scenetta per dimostrare che si stanno opponendo agli sbarchi. Ma sbarcheranno tutti.
    Vorrei sapere se qualche giudice comunista indagherà l’equipaggio per il fatto che in 10 giorni, invece di rimanere in acque internazionali, sarebbero già arrivati nei paesi di cui battono bandiera soprattutto alla luce delle previsioni che sarebbero peggiorate. Sapere se è lecito che possano rimanere 10 giorni a bighellonare invece di iniziare a fare strada verso i loro paesi ( e perché no, magari scortati da una nave della marina pronta a fornire soccorso e/o acqua e cibo, ma mentre se ne vanno nei loro paesi)

    Dato che dal primo istante non hanno ricevuto risposte da nessun governo che si affaccia sul mediterraneo, avrebbero immediatamente dovuto fare rotta verso i loro paesi di bandiera. Permanendo in acque internazionali senza meta, hanno solo messo a rischio la sicurezza dei migranti soprattutto per le previsioni avverse che si sarebbero verificate. I comandanti dovrebbero essere indagati per la scelta di rimanere nonostante non avessero ricevuto autorizzazioni da nessuno. E se la scusa è quella che navigando verso nord avrebbero trovato condizioni meteo molto avverse, avrebbero potuto chiedere durante il viaggio autorizzazione ad entrare in acque territoriali solo per ripararsi dalle intemperie , senza far scendere nessuno e che a condizioni meteo favorevoli avrebbero ripreso la rotta verso nord. A queste condizioni avrebbero dato l’autorizzazione. Vediamo adesso se sanno indagare solo salvini…

    Trovo vergognoso che il governo italiano si accanisca proprio sulle ONG tedesche. Spero che il nostro cancelliere Olaf Sholz faccia capire a Meloni e Salvini che la Germania intesa sia come istituzioni che organizzazioni non governative merita rispetto, altrimenti non si è degni di fare parte di una Unione Europea solidale.

    L’attuale presidente del Parlamento Europeo mi pare si chiami Metsola…
    Se non erro è di nazionalità maltese…
    Malta non ha mai autorizzato nessuna nave ong ad attraccare nei propri porti…
    Finora si è sempre andati con il cappello in mano a chiedere aiuti per gestire i flussi in Italia…
    Se non ricordo male si è sempre appurato che i migranti hanno come punto di partenza le “carceri” libiche e credo di aver letto che spesso il business dei migranti è gestito da losche famiglie e tribù libiche…
    In Libia sappiamo bene tutti quali siano gli interessi di tutti gli stati europei…
    Serve fare una riflessione o è talmente chiaro che per bloccare questi viaggi e queste morti è necessario solo smantellare queste organizzazioni e mettere mano ad una seria politica di gestione dei flussi ???
    Il dato di fatto incontrovertibile è che il vecchio continente è proprio vecchio e l’età media è già molto elevata…
    Tutto il resto è solo incapacità ed ottusità !

    Franz Joseph AlBano voi non siete mai solidali. La nave che batte bandiera tedesca è roba vostra.

    Basterebbe sequestrare le navi per traffico di essere umani e colpevoli delle numerosi morte degli ultimi mesi. Finirebbe questa vergognosa tratta in sole 24 ore

    Cari utente tedesco dato che siete così solidali portateveli a casa vostra invece di scaricarli in italia. Noi italiani NON LI VOGLIAMO. E per quanto riguarda l’essere degni di far parte della UE, se ci mandaste fuori ne saremmo grati. E tu invece di scrivere portati qualche clandestino a casa tua, proprio dentro la tua casa te li devi portare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Comuni tutti falliti. Fonte di debiti per tutti. Occorrerebbe chiuderne il 50% minimo, mandare tutti a casa ed accorpare più servizi possibili per tamponare perdite. Ma nessuno ha gli attributi per farlo. Si continuerà ancora a bruciare soldi e fare ulteriore debito.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI