PALERMO – “La visita del Presidente della Repubblica a Catania è stato un grande momento di partecipazione e di confronto civile nell’interesse di Catania e dell’intera Sicilia. Erano anni che non si vedeva una tale attenzione nei confronti dei nostri territori ed il merito di ciò non lo si può che ascrivere al sindaco Enzo Bianco”. Lo dice il capogruppo di Articolo 4 all’Ars Luca Sammartino commentando la giornata catanese del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“Bene ha fatto Bianco ad allargare alla deputazione regionale l’invito a partecipare all’incontro, una occasione importante e di alto profilo. L’atteggiamento assunto dei deputati del Movimento 5 stelle appare assolutamente fuori luogo”.
“I grillini – aggiunge Sammartino – hanno, ancora una volta, perso una occasione per stare zitti mostrando, invece, un atteggiamento puerile e strumentale che non serve a nessuno”.
“Ben vengano – conclude Sammartino – iniziative come quella odierna nel corso delle quali si parla di cose concrete nell’interesse e per il bene della Sicilia e di Catania”.