Alt ai rifiuti in due discariche| Orlando: "Posizione arrogante" - Live Sicilia

Alt ai rifiuti in due discariche| Orlando: “Posizione arrogante”

Commenti

    Non capisco….I tir partono da bellolampo dopo le verifiche di Appa e Carabinieri di Palermo.
    Il carico viene rifiutato dalle discariche catanesi dopo le verifiche di Appa e Carabinieri di Catania.
    Boh???? Non è che a Sacchitello, durante pausa caffè e plinplin, succede qualcosa di strano.
    Magari, fateli viaggiare scortati questi mezzi

    Cioè, la volontà sarebbe di distruggere l’unica azienda pubblica dei rifiuti in Sicilia, che però dovrebbe salvarsi grazie all’aiuto di due aziende private.

    Mah se non sbaglio pochissimo tempo fa la stampa riportava ipotesi di una oscura mano criminale dietro all accumulo dei rifiuti a Palermo senza tirare direttamente in ballo ne uno ne nessuno ne e centomila adesso ci si lamenta perché i gestori delle discariche dove dovrebbero essere conferiti i rifiuti in eccesso su bellolampo li rispediscono al mittente se non rispettano rigorasame le norme in materia di raccolta , quindi che dovrebbero fare questi gestori violare la legge in materia di raccolta dei rifiuti per poi magari leggere sulla stampa che violano la legge ? Mi pare ovvio che adesso questi gestori appena arrivano i camion da bellolampo stiano con le lenti di ingrandimento

    I privati si mettono di traverso rifiutando i rifiuti provenienti da un azienda pubblica di specchiata efficienza, laddove per pubblico si intende un carrozzone feudale che abbanca ancora rifiuti in un luogo dove ormai il percolato sta arrivando in via Libertà

    sentire nominare da Orlando Cascio la parola arroganza, verso altri soggetti, è il massimo

    Ci vogliono i termovalorizzatoriiiii!!!!

    Caro Sindaco, sarebbe fin troppo facile ricordarle che non solo i rifiuti sono un problema per questa Città, infatti ci sarebbe il verde pubblico, il traffico, i lavori infiniti dell’anello ferroviario, la pavimentazione stradale, l’arenile, il degrado diffuso e generalizzato che attraversa tutta la Città dalle periferie al centro storico, il bivacco a tutte le ore di sbandati e senzatetto, l’assenza di regole certe per tutti.
    E’ certo che i Palermitani si stiano attivamente adoperando, chi più chi meno, a concorrere a questa fase involutiva della Città che tra qualche secolo chiameranno… nuovo medio evo… perché riguarderà svariate decine di generazioni, ma lei e la sua Giunta, siete consapevoli di ciò che sta accadendo? Oppure ancora una volta ci verrà raccontato che la colpa è dei Piemontesi che con Garibaldi hanno voluto affamare il Sud d’Italia e la Sicilia in Particolare.
    Per chi avesse smarrito il calendario…ricordo che da allora son passati circa 160 anni…

    Se gli Amministratori di due diverse discariche applicano rigidamente il regolamento per il conferimento dei rifiuti (sicuramente a salvaguardia del territorio e di conseguenza a favore della cittadinanza dove operano) diventano improvvisamente persone da attenzionare perche’ non in linea con quanto vorrebbe il sig. Sindaco di Palermo? Riteniamo piu’ che altro che le attenzioni dovrebbero essere rivolte altrove …una volta per tutte!!!

    Egregia Signora, coi rifiuti e la Tari il Comune ci campa, con i servizi che dovrebbe dare sono solo spesa. Che poi portano la munnizza a centinaia di km, con costi enormi, inquinando l’ambiente, poco importa. Che poi le discariche sono piene e tra poco non avranno più dove metterla e resterà per strada, poco importa. Mica sospendono la Tari, anzi emettono cartelle di pagamento. Ma, come Lei sicuramente saprà, questa è per fortuna ormai una città europea, moderna, accogliente e anti mafiosa e quindi siamo tutti contenti così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI