Pochi al concorso: "Colpa del reddito di cittadinanza?" -

Pochi al concorso: “Colpa del reddito di cittadinanza?”

Commenti

    Un reddito di cittadinanza di poche centinaia di euro non c’entra affatto considerato che sarebbe inferiore allo stipendio complessivo percepito. Semmai c’è da chiedersi perchè in Italia il reddito sia stato richiesto da tantissime persone che non ne avrebbero avuto neppure lontanamente bisogno come capi mafia che con le loro attività illecite guadagnano milioni di euro, grandi evasori fiscali, proprietari di centinaia di immobili e di recente perfino uno che in Campania che controllava l’intero traffico di cocaina della regione, ma a questo potrebbero rispondere soltanto psichiatri, psicologi e sociologi…..

    Scusate ma se lo stato mi da’ i soldi senza lavorare dico di no – lo scemo sono io o lo stato

    BUONASERA
    sono iscritto al cpi di pertinenza dal 2010 per la 68-99
    11 anni buttati nel wc per il nulla
    il rdc (aiuto di stato) è di 16 euro al giorno (circa 500 euro al mese)
    togliendo luce ,acqua condominio , e mangiare ..resta ben poco
    non sposo assolutamente l’idea che sia rdc a non stimolare i candidati
    la gente è stanca di promesse ,aspettative tradite, e pertanto demotivata
    saluti

    Molti nostri conterranei vogliono solo essere mantenuti!

    Chia ha tirato in ballo il reddito di cittadinanza ha detto una solenne sciocchezza. Parla per sentito dire, quindi non sa cosa dice, oppure lo sa e perciò è peggio. Piuttosto il presidente del consiglio comunale rifletta sulla sfiducia nelle procedure dei concorsi pubblici negli enti locali e forse troverà la risposta giusta alla scarsissima affluenza di candidati,

    Chi rifiuterebbe un posto di lavoro come vigile urbano? Può basarsi che svolgerlo in Sicilia è pericoloso

    Signor Ivan Albo, ma le pensa da solo, oppure qualcuno le suggerisce queste cose?

    Perché sprecare tutto questo tempo se i 2 posti sarebbero già stati assegnati mesi prima che uscissi il concorso…solita storia siciliana.

    Diciamocela tutta: Tanta gente ormai non partecipa neanche perché è opinione diffusa, spero errata, che tanti concorsi siano solo di facciata e poi nascondano dietro clientele, scambi di voti, raccomandazioni o peggio corruzione…lasciando poco spazio al merito reale ed alla competizione.

    Preciso che non ho ragioni per anche solo ipotizzare che sia questo il caso e che sto facendo un commento in termini generali.

    Forse poca pubblicità al concorso?

    Ma quale reddito di cittadinanza. Aspettano di candidarsi tutti nel Mov. delle Stalle appena finisce la legislatura.

    ma quale reddito di cittadinanza, in sicilia si sa che e la politica che decide chi deve lavorare e chi e costretto a rimanere disoccupato, perché non ha santi in paradiso.

    Almeno che stessero zitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Faraone è renzianissimo e Renzi aveva garantito che si sarebbe ritirato a vita privata se avesse perso il referendum... che ha perso. Cuffaro aveva garantito che dopo avere espiato la pena si sarebbe ritirato a vita privata per curare i bambini in Africa. In Burundi, vero? Entrambi hanno fatto il contrario di quello che avevano detto e sono sempre lì, ovviamente per il nostro bene. Mi pare si dica che c'è gente che "promette certo e gabba sicuro", giusto? Può essere una spiegazione plausibile per la presa di posizione di Faraone. Forse non l'unica, probabilmente non vera, ma per lo meno logica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI