Incendi, ancora paura in Sicilia: temperature record, la MAPPA - Live Sicilia

Incendi, ancora paura in Sicilia: temperature record, la MAPPA

Commenti

    Prima che si crei allarmismo, precisate che a Palermo non ci saranno nè 46 gradi, nè 45 gradi, nè 40 gradi, ma molti di meno.
    Palermo è una città sul mare, la brezza marina rinfresca la città in quanto il mare ha una temperatura di 25 gradi e i venti sia ora sia nei prossimi giorni sono previsti dai quadranti orientali, quindi dal mare che è più fresco della terraferma.

    Il metereologo Palermo è bella che probabilmente risiede come me in una villa all’Addaura deve avere però una temperatura del sangue al di sotto della norma, io abito lì eppure sono costretto a stare tutta la notte con l’aria condizionata accesa non tanto per la temperatura ma per l’umidità di caldo fastidiosa…….

    1) Non ho villa all’addaura.
    2) non ho condizionatore
    3) ho buona termoregolazione perchè non ho la nefasta moda americana dei condizionatori a palla e dei riscaldamenti a palla.
    4) mezza città è sul mare, non solo l’addaura.
    5) tengo alla mia salute, non voglio avere reumatismi, mal di gola, raffreddore, covid, polmonite, bronchite, otite, dolori muscolari per colpa dell’aria condizionata.
    6) il vento nordorientale dal mare è fresco per tutta la fascia che va dal foro italico all’acquasanta, da vergine maria all’arenella, da mondello a sferracavallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI