Incendi in Sicilia, squadre di soccorso in azione su undici roghi

Incendi in Sicilia, squadre di soccorso in azione su undici roghi

Le fiamme devastano soprattutto la macchia mediterranea
GLI INTERVENTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Incendi in Sicilia: sono undici i roghi divampati nella giornata di domenica 6 luglio che hanno mobilitato gli uomini del Corpo forestale, i Vigili del fuoco e la Protezione civile in diverse province dell’isola, distruggendo vaste aree di macchia mediterranea e vegetazione.

Gli incendi in Sicilia

L’Agrigentino è una delle province più colpite, con tre incendi: le fiamme hanno devastato la macchia mediterranea a Castrofilippo in contrada Cazzola, a Sciacca in contrada Salinella e a Santa Margherita Belice in contrada San Nicola.

Nel Trapanese si segnalano due roghi: uno ad Alcamo, lungo la strada provinciale 132 nei pressi della Palestra Sport Village, e un altro a Partanna in località Parco dei Pini.

La sala operativa ha gestito tre interventi nel Siracusano: a Villasmundo, nei pressi del campo sportivo; a Lentini, lungo la strada statale 194 Ragusana nel tratto tra Lentini e Francofonte; e a Porto Palo di Capo Passero, in contrada Scivolaneve.

La mappa degli incendi si estende anche ad altre province siciliane. A Ragusa, un rogo è divampato in contrada Monsovile. Nel Catanese, le fiamme hanno interessato Militello in Val di Catania in località Piano Mole. Infine, nel Palermitano, un incendio è in corso a Baucina, nella zona del bivio Balatelle.

LEGGI: Incendio nel Siracusano, il sindaco di Priolo: “Rimanere al chiuso”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI