Incendio in abitazione | Due morti: salvo un bimbo - Live Sicilia

Incendio in abitazione | Due morti: salvo un bimbo

Sono intervenute numerose squadre dei pompieri per spegnere le fiamme che hanno distrutto l'appartamento. Il rogo divampato per cause accidentali.

ALIMENA (PALERMO) – Un uomo e una donna sono rimasti vittima di un incendio divampato in un’abitazione ad Alimena in provincia di Palermo. Il rogo è scoppiato in via Milano. Sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco che sono ancora in azione per spegnere le fiamme che hanno distrutto l’appartamento.

Nel rogo hanno perso la vita Francesco Paolo Oddo 70 anni e la moglie Maria Domenica Placentino 67 anni. Sono stati trovati morti dai vigili del fuoco dentro la palazzina di due piani che si trova in via Milano. Il figlio della coppia, Fabio Rosario Oddo, 38 anni, si è salvato lanciandosi da una finestra con in braccio il suo bambino di 4 anni. Anche la moglie è riuscita a mettersi in salvo. L’uomo si trova ricoverato al pronto soccorso di Caltanissetta con diversi traumi, la coniuge, di 33 anni, è invece stata trasportata al pronto soccorso di Petralia Sottana insieme al figlioletto per intossicazione da fumo.

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco le fiamme avrebbero sorpreso la coppia e i loro familiari nel sonno. Gli anziani non sono però riusciti a darsi alla fuga e per loro non c’è stato niente da fare. I rilievi effettuati durante la mattinata, hanno permesso di accertare le cause accidentali dell’incendio: le fiamme avrebbero avuto origine da un cumulo di legna accatastata nel garage della palazzina, vicino ad alcune auto. Legna che sarebbe di proprietà dei titolari di una pizzeria che si trova nella zona. Le indagini sono in corso.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI