Incendio a bordo della Gnv Excelsior, era partita da Palermo - Live Sicilia

Incendio a bordo della Gnv Excelsior, era partita da Palermo

Le operazioni sono state coordinate dalla capitaneria di porto

PALERMO – C’è stato un principio di incendio sulla nave della Gnv Excelsior partita da Palermo, con a bordo 493 passeggeri e 89 membri dell’equipaggio, all’una di questa notte e diretta a Genova.

Le fiamme sono state domate dal personale di bordo, ma la nave ha dovuto spegnere i motori per consentire le operazioni di soccorso. Il traghetto ha impiegato diverse ore per rimettersi in viaggio, scortato dalla Splendid sempre della Gnv.

L’incendio, cosa è accaduto

“All’interno di uno dei locali tecnici accessibili al solo personale autorizzato – ha ricostruito la Gnv – si è verificato un principio di incendio immediatamente confinato e spento grazie al pronto intervento dell’equipaggio. I 393 passeggeri presenti a bordo sono stati immediatamente informati e radunati nei punti di ritrovo seguendo le procedure di sicurezza previste. Nessuna delle aree passeggeri – continua la società – è stata interessata dagli eventi e nessuno dei passeggeri ha avuto conseguenze. Tutti sono stati assistiti prontamente dall’Equipaggio, stanno bene e sono stati mantenuti costantemente informati dal Comandante della nave”.

“La nave – conclude GnV – dopo gli opportuni controlli tecnici, ha ripreso la navigazione in piena sicurezza in direzione del porto più vicino, quello di Napoli.”

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla sala operativa della capitaneria di porto di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI