"Mio figlio non c'è più, così Francesco se n'è andato"

“Mio figlio non c’è più, così Francesco se n’è andato”

Era figlio di due giornalisti del 'Corriere'. Il cordoglio di Giorgia Meloni.

Ci vogliono coraggio e amore. Troppo coraggio e tanto amore. Per scrivere in un tweet: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”. Così ha scritto, di suo figlio, Paola Di Caro, cronista politica del ‘Corriere della sera’. E Giorgia Meloni le ha risposto in un tweet: “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”. Come una mamma che abbraccia una mamma.

La notizia è stata battuta dalle agenzie stamattina. Citiamo l’ansa nazionale: “Un ragazzo di 19 anni (doveva ancora compierli) è morto nella notte a Roma dopo essere stato travolto da un’auto in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Secondo una prima ricostruzione l’autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il giovane che si trovava sul marciapiede”. Il ragazzo si chiamava Francesco Valdiserri. Come riporta Today.it: “Era il figlio dei giornalisti del Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro“.

Tutti i morti, per chi lavora nella redazione dei giornali, raccontano un evento terribile. E vengono accolti senza il cinismo che si crede proprio di quegli ambienti e che non c’è mai. C’è soltanto la necessità di fare bene il proprio lavoro e di pensare alle ferite dopo. Ci vogliono tanto amore e tanto coraggio a vivere e ad annunciare la scomparsa di un figlio. Il nostro abbraccio va sempre a chi perde qualcuno. Il nostro abbraccio, adesso, va a Paola e Luca, valentissimi professionisti, alle prese con la cronaca più atroce della loro vita. (rp)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI