Incidente Mineo, il cordoglio della Polizia penitenziaria - Live Sicilia

Incidente sulla statale 385, il cordoglio della Polizia penitenziaria

La vicinanza di La Russa e Nordio, i tre agenti morti erano tutti in servizio al carcere di piazza Lanza
LO SCONTRO A MINEO
di
1 min di lettura

CATANIA – Cordoglio nel reparto di Polizia Penitenziaria del carcere Piazza Lanza di Catania per la tragica morte di tre poliziotti penitenziari. I tre sono stati coinvolti in un incidente stradale sulla statale 385 dopo aver terminato il turno di servizio nel penitenziario catanese. Donato Capece, segretario del Sappe – Sindacato autonomo Polizia penitenziaria, scrive in una nota: “Sconvolti, ci uniamo al dolore dei familiari”. Le parole di cordoglio del ministro della Giustizia Carlo Nordio e del presidente del Senato Ignazio La Russa.

Incidente di Mineo: la nota del Sappe

“Siamo sconvolti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha gelato tutti. Una tragedia immane: dai primi rilievi, sembrerebbe che la loro auto stesse procedendo su un rettilineo quando una Lancia Delta ha invaso la loro corsia a velocità sostenuta. L’urto è stato violentissimo. Le dinamiche dell’incidente sono tuttora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Palagonia. Tutto porta a pensare a un sorpasso azzardato o una distrazione da parte dell’altro conducente.

Alle loro famiglie, ai loro amici e colleghi di Catania Piazza Lanza va il profondo cordoglio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: ci uniamo al dolore dei familiari delle vittime, offrendo loro tutto il nostro affetto e sostegno in questo momento così doloroso”.

Il cordoglio di Nordio e La Russa

Sulla vicenda arriva il cordoglio del ministro della Giustizia Carlo Nordio: “Sono profondamente addolorato per questa tragedia: giungano ai familiari e ai colleghi delle vittime i miei sentimenti di vicinanza e affettuosa solidarietà”.

A esprimere le sue condoglianze anche il presidente del Senato Ignazio La Russa: “Desidero esprimere le mie sentite condoglianze per la tragica scomparsa di tre agenti della Polizia penitenziaria avvenuta in provincia di Catania a seguito di un grave incidente stradale. La mia sincera vicinanza alle famiglie e all’Amministrazione penitenziaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI