Incidente mortale sulla Catania-Palermo| Perde la vita un camionista di 55 anni - Live Sicilia

Incidente mortale sulla Catania-Palermo| Perde la vita un camionista di 55 anni

Francesco Arancio, palermitano di 55 anni, ha perso la vita in un incidente che si è verificato poco dopo le 15 sull'autostrada Catania-Palermo. L'uomo è morto sul colpo in seguito ad uno schianto violentissimo contro il guardrail: Arancio stava viaggiando verso Palermo quando, all'altezza di Villabate, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante uscendo fuori strada. Era vedovo ed aveva tre figli.

catania-palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha perso la vita a bordo del camion che usava per lavorare. Francesco Arancio, autotrasportatore palermitano di 55 anni, si è schiantato oggi pomeriggio contro il guardrail, all’altezza di Villabate sull’autostrada A19. Il tragico incidente si è verificato poco dopo le 15, nei pressi del curvone in cui, negli ultimi anni, si sono registrati altri tragici schianti.

Arancio stava viaggiando in direzione Palermo quando ha perso il controllo del mezzo pesante, uscendo fuori strada e non riuscendo più a gestirlo. L’impatto con la barriera stradale è stato violentissimo, al punto da fare terminare la corsa del camionista, che era vedovo ed abitava nella zona del Cep, tra due alberi. Per estrarre il corpo senza vita del 55enne è quindi stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto anche gli agenti della polizia stradale che hanno raccolto tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto, che non ha dato alcuno scampo ad Arancio. I soccorsi del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarlo, in seguito alle gravi ferite e ad una pesante emorragia interna. Il 55enne, che lascia tre figli, stava probabilmente tornando a Palermo dopo avere effettuato alcune consegne, il mezzo pesante era vuoto. Non è escluso che possa avere perso il controllo del camion per la stanchezza.

Il tratto della Catania-Palermo in cui si è verificato l’incidente, inoltre, è stato particolarmente interessato, nella giornata di oggi, da fortissime raffiche di vento. Resta quindi da valutare se ciò possa aver contribuito alla perdita d’attenzione durante la guida. Lunghe code d’auto si sono nel frattempo formate in tutta l’area circostante: sul posto sono arrivati anche gli uomini dell’Anas che, in attesa del medico legale e degli interventi per la rimozione del mazzo hanno monitorato la circolazione e deviato il traffico su percorsi alternitivi. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI