PALERMO- Una tragedia ha spezzato la vita di un bambino e la felicità della sua famiglia. E’ quella avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi, 8 novembre, sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, dove due auto si sono scontrate. Nell’impatto, che si è rivelato violentissimo, ha riportato ferite gravissime il piccolo Gioele Tempra, che si trovava a bordo dell’auto che si è ribaltata, insieme al padre.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Termini, è deceduto poco dopo, gettando nello sconforto l’intera comunità di Campofelice di Roccella, cittadina del Palermitano in cui vive la famiglia. La notizia ha sconvolto tutti coloro che conoscono il papà e la mamma del piccolo. In poche ore decine di messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social.
Lutto cittadino
Sarà proclamato il lutto cittadino a Campofelice di Roccella nel giorno del funerale del piccolo Gioele Tempra.
“La comunità di Campofelice, già fortemente provata per la prematura scomparsa di Martina, perde un’altra meravigliosa piccola creatura – dice il sindaco Giuseppe Di Maggio – il dolore è immenso. Il sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la comunità si stringono ai familiari del piccolo. Nel giorno dei funerali del piccolo Gioele sarà proclamato il lutto cittadino”.
Il cordoglio
Frasi che cercano di esprimere un dolore in questi casi particolarmente difficile da descrivere: “Qualsiasi parola è inutile – scrive Loredana -. Voglio solo dirvi che mi dispiace tanto e vi sono vicina”. “Si rimane attoniti e increduli – scrive Emiliano – tragedie simili non si possono accettare”.
E ancora: “Sono vicino alla famiglia, un abbraccio immenso. Piccolo e meraviglioso angioletto vola più in alto che puoi”, è il messaggio di Gianvito. Dolore, ma anche rabbia: “La vita a volte è davvero balorda e ingiusta, riposa in pace piccolo Gioele”. “Che ingiustizia, che dura realtà – aggiunge Mery -. Sono incredula e profondamente addolorata per tutti voi. Per Campofelice è un giorno davvero triste”.
Le indagini
Sulla dinamica dell’incidente in cui sono rimaste ferite altre tre persone, sono in corso le indagini della polizia stradale che sul posto ha effettuato i rilievi.