"Indagini e processi fatti male" | Per Fiammetta è una "grave offesa" - Live Sicilia

“Indagini e processi fatti male” | Per Fiammetta è una “grave offesa”

Commenti

    Non mollare Fiammetta prima o poi questa brutta e vile pagina della nostra storia sarà scoperchiata.e li ne vedremo di pezzi di stato coinvolti, speriamo che siano ancora vivi.

    Ma i suoi fratelli dove stanno? Muti? Perchè?

    il martirio di Servitori dello Stato con la levatura etica, morale e valoriale del Giudice Paolo Borsellino e degli altri martiri e una ferita non rimarginata della vita civile e democratica del Paese che subiamo TUTTI.
    E’ una battuta d’arresto della crescita civile, istituzionale, culturale che richiedera’ molti anni e se uomini di buona volonta’ avranno la forza e lo spessore di operare alla luce delle idee e dei valori che hanno contraddistinto la loro esistenza bella, unica, speciale.Non e’ la scoperta di condotte squallide di persone che operano nelle Istituzioni
    che allevia gli effetti devastanti della assenza dei martiri perché la loro assenza e’ impoverimento, privazione di un apporto prezioso che rende la nostra esistenza meno luminosa, di basso profilo valoriale priva dei sentimenti e delle emozioni che suscitavano con la loro vita speciale.

    Grande donna merita di essere sostenuta nella sua ricerca della verità senza se e senza ma. Sta dimostrando di essere degna di padre con il suo coraggio

    Egr. Sig.ra Fiammetta , la parte peggiore di tutta questa storia è che Suo padre é stato

    ucciso da quello Stato in cui credeva ( Istituzioni deviate e non deviate) e che serviva.

    Qualche lettore dice di non mollare perché la triste verità prima o dopo verrà fuori .

    Forza e coraggio sia tenace , Suo padre da uomo di legge dedito al lavoro e alla famiglia

    merita questo sacrificio . Buon lavoro .

    Purtroppo dott.ssa Borsellino, se è fino a quando in Italia, i poteri forti le lobby e le associazioni deviate, i corrotti non verranno perseguiti veramente facendo si che come recita la costituzione la legge sia uguale x tutti e che l’azione penale sia veramente obbligatoria, saremo un paese in preda a pochi. Vuoi mafia, politici corrotti e collusi, istituzioni deviate. Sembra proprio che fino ad oggi nulla si muove continuano a coesistere due e più giustizie ed a diverse velocità che fanno malissimo a tutto il paese.

    Come ammette la stessa Fiammetta Borsellino, è utopistico pensare che dopo anni e anni di depistaggio questi signori abbiano lasciato uno straccio di prova valida per risalire alla verità. Se soltanto si pensa che dopo le stragi e l’intervento massiccio di magistrati e Forze dell’ordine, questa gente, che ovviamente ha accesso a tutto, è riuscita a depistare le indagini, quali prove si possono trovare oggi?. La speranza? Sì, è giusto per il futuro, ma il caso non darà mai soddisfazione, è troppo compromesso. Ricordare forse è più importante, per non dare l’occasione che la malerba ricresca, e soprattutto una presenza costante della Stato in Sicilia, perché è bene ricordare che la mafia era quello che era grazie all’assenza dello Stato e a un’etica politica e istituzionale tutta protesa all’egoismo. Infine l’augurio: spero fortemente di sbagliarmi e che Fiammetta, nomen omen, riesca a far luce e arrivare alla verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI