Indennità per i dipendenti comunali| Condannato Orlando e altri sette - Live Sicilia

Indennità per i dipendenti comunali| Condannato Orlando e altri sette

Commenti

    Orlando in trent’anni hai guadagnato svariati milioni di euro ,ogni 4 anni un milione in 30 anni 7 milioni e mezzo.

    Io il sindaco lo so fare

    Un’altra vergogna di questa amministrazione!

    Incapaci….. o…. forse no! Colpevoli. Dolosamente colpevoli

    Il computer, specialmente nella Pubblica Amministrazione è un ausilio per migliorare il lavoro non costringendo a ripetuti accessi in schedari ottocenteschi, gli operatori nei vari uffici. Chiedere l’indennità per l’uso del computer che è un semplice strumento d’ufficio sarebbe come chiedere, in altri tempi, l’indennità per l’uso di penna e calamaio. Però considerato che le amministrazioni pubbliche o private che siano non sono tanto propensi a scucire denaro a gratis,mi piacerebbe tanto sapere da che parte è saltata fuori l’iniziativa. Sindacati compresi che molte volte pigliano lucciole per lanterne per mantenere gli iscritti. L’amministrazione è stata ingenua ad acconsentire ed è giusta la condanna. Però la cosa la dice lunga su come viene gestita allegramente la Cosa Pubblica. E non è solo a Palermo

    Ollando condannato??? Seeee… Vabbeeeeeee….. Ricorrerà in appello e sarà assolto. Figuriamoci

    L’Ufficio legale comunale dovrebbe esprimere parere circa la possibilità di ricorrere nelle opportune sedi per danno d’immagine della Città.

    Ma che bravo!!!Sei il commercialista di Orlando? Come hai queste notizie?

    Scienziato, l’indennità per uso del computer è una caratteristica giuridicamente e UNIVERSALMENTE riconosciuta. Solo un genio come te non lo sa!

    Che bella banda di disperati….e chissà quante altre magagne ci sono da scoprire……

    il rapporto di pubblico impiego e’ regolato dall’art. 98 della Costituzione, dalla Legge, dal Contratto Collettivo Nazionale e, localmente dal Contratto Integrativo e alimentato da somme regolate dall’ art. 36 della Costituzione.
    Si deve bilanciare opportunamente la premialita’ con il servizio alla Nazione che ha in se una sua specialita’ e peculiarita’, esercitata con le somme pubbliche.
    Con la Contrattazione Integrativa, talvolta si incappa in forme di straripamento che assumono la connotazione di un uso eccessivo e inappropriato delle risorse pubbliche.
    La Corte dei conti e’ chiamata a vigilare sull’uso delle risorse pubbliche alla luce della Costituzione e delle altre fonti che devono essere pesate e applicate correttamente nel loro utilizzo.
    La cosiddetta “contrattualizzazione e privatizzazione” del rapporto di pubblico impiego a mio parere, ha sovente indotto le P.A. a “contrattualizzare bilateralmente” eccessivamente il rapporto di lavoro, ritenendo possibile l’alleggerimento dei parametri costituzionali e di legge che connotano l’essenza del rapporto di pubblico impiego e tutelano in definitiva l’utilizzo corretto delle risorse pubbliche.
    Il rapporto di pubblico impiego con l’avvento del D.L. 29/93, e dei D.L. 165/01 e 150/2009 ha subito tentativi di variazioni di assetto che hanno creato non pochi problemi.
    Il legislatore, ha nel corso del tempo, apportato modificazioni nell’assetto del rapporto di pubblico impiego che a mio parere non sempre hanno tenuto in debita considerazione la peculiarita’ e specialita’ del rapporto di pubblico impiego : SERVIZIO ALLA NAZIONE CON UTILIZZO DI DENARO PUBBLICO.

    @ giuseppe(quello vero) le retribuzioni dei politici sono pubbliche inoltre Orlando
    ha da 10 anni anni la pensione di professore universitario.

    @ giuseppe (quello vero) sei fuori dal mondo.

    L’ndennita’ veniva data quando sono nati i primi computer anni 90 poi l’hanno tolta perche’ non aveva piu’ senso.

    Logico si fa politica x potere quindi denaro.

    Aurelio, attento, forse potresti irritare qualcuno dei condannati, qualcuno dal Q.I. fuori misura. Live sicilia, siete davvero strani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI