Indetto lo stato di agitazione - Live Sicilia

Indetto lo stato di agitazione

Il nuovo varco di via Dusmet costituirebbe un pericolo per la sicurezza e la salute dei lavoratori degli Uffici delle Dogane. Uil e Cgil su richiesta dei lavoratori, che più volte avevano sollecitato chiarimenti dalle autorità, chiedono l’immediata chiusura del varco.

UFFICIO DELLE DOGANE
di
1 min di lettura

CATANIA – Dopo avere sollevato numerose richieste di chiarimento sulla sicurezza del nuovo varco di via Dusmet, i lavoratori, per nulla convinti delle risposte ottenute, sono entrati in stato di agitazione. E’ quanto si apprende dalla Uilpa e della Funzione Pubblica della Cgil che hanno indetto lo stato di agitazione come richiesto dai lavoratori dell’Uffico delle Dogane che si erano riuniti in assemblea il 6 di novembre. I timori circa la messa a rischi della sicurezza e della salute del personale persistono.

Le risposte finora ottenute, invece, scarseggiano o non convincono. I sindacati chiedono pertanto “la chiusura del varco stradale a ridosso dell’Ufficio delle Dogane” e che lo spazio antistante al portone d’ingresso dell’Ufficio delle Dogane di Catania, venga adibito a “luogo sicuro”, a transito esclusivamente pedonale”. In caso di mancato riscontro da parte delle autorità competenti i lavoratori non esiteranno a mettere in campo forme di proteste ancora più dure.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI