Notte di fuoco e paura a Palermo| Fiamme anche a Scopello - Live Sicilia

Notte di fuoco e paura a Palermo| Fiamme anche a Scopello

Commenti

    Si può continuare così?

    INCENDI:CRIMINE CONTRO L’UMANITA’.Senza droni, senza ronde, senza nessun territorio presidiato da telecamere, senza alcun interesse a prevenire gli incendi e senza il reato di “CRIMINE CONTRO L’UMANITA’, con pene non inferiori a 20 anni e senza arresto immediato in carcere come misura cautelare QUESTO E’ IL RISULTATO: DEVASTANTI INCENDI BOSCHIVI OVUNQUE! Ing.Gaspare Barraco ( attivista del WWF e di GREENPEACE).Marsala.

    Forse non si è capito che tutte le leggende metropolitane sui forestali, sui mafiosi, sui disoccupati, sono tutte farlocche buone solo per inutili tam tam sui social. Il piromane è un soggetto trasversale, magari appartenente anche alle categorie citate, fortemente disturbato, incattivito come i vecchi in lite coi vicini o le gang giovanili annoiate e senza futuro, che agiscono spesso solo per il puro piacere di godersi lo spettacolo. La politica ancora non ha capito che vista l’emergenza climatica mondiale, non è possibile continuare a consentire a questi rifiuti subumani di distruggere l’unica cosa che ci rimane, cioè il territorio. Anzi, i primi responsabili sono loro con politiche forestali e agricole più distruttive del fuoco stesso. Ma adesso bisogna pensare alla repressione. Non si è capito che questo reato deve necessariamente equiparato a quello di terrorismo. Perchè tale è l’effetto sulla popolazione civile. Più controllo del territorio, più tecnologia, più ronde quando sia alza lo scirocco, le strade provinciali e statali devono essere costantemente pattugliate. I responsabili devono essere puniti senza attenuanti a un minimo di quindici anni di carcere anche con l’isolamento. Se non si fa coì non andiamo da nessuna parte.

    Su tutto d’accordo tranne che per i droni che non capisco a cosa possano servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Beppe è stato l'espressione vivente della pratica della Medicina di Qualità, basata sul rapporto empatico e la conoscenza dei metodi per fare la migliore scelta sul singolo paziente. Ha rappresentato per anni il punto di riferimento e di confronto di molti di noi medici, che di lui abbiamo amato il garbo, la competenza, la riservatezza, l'ironia, l'amore per la sua famiglia, la disponibilità verso tutti. Ti abbiamo voluto e Ti vorremo sempre bene!

Emerge il vero spessore politico e soprattutto morale di Miccichè. Se pensiamo che costui ha avuto un ruolo primario nelle istituzioni quanto emerge appare molto inquietante. Dovrebbe dimettersi immediatamente da deputato Regionale per avere calpestato la dignità del ruolo istituzionale che svolgeva e svolge e dovrebbe essere processato per il suo comportamento immorale privo di un minimo di rispetto per se stesso e per le istituzioni. Mi chiedo come i Siciliani per 30 anni e soprattutto i Palermitani l'abbiano votato. Purtroppo non è l'unico ad essere così a Palermo e come a Roma.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI