Ingroia giura da avvocato |"Non difenderò mafiosi e corrotti" - Live Sicilia

Ingroia giura da avvocato |”Non difenderò mafiosi e corrotti”

L'ex pm non ha nascosto un po' di emozione: "Da un lato diventa definitiva la chiusura col mio passato da magistrato, dall'altro inizio un nuovo percorso". E su Lampedusa annuncia: "Sto costituendo un pool di avvocati per portare davanti alla Consulta la Bossi-Fini"

IN CASSAZIONE
di
1 min di lettura

L’ex pm di Palermo Antonio Ingroia è a tutti gli effetti un avvocato, dopo il giuramento di questo pomeriggio all’Ordine degli avvocati. Giungendo in Cassazione per prestare giuramento, Ingroia non nasconde “un pò di emozione, perchè da un lato diventa definitiva la chiusura col mio passato da magistrato, dall’altro inizio un nuovo percorso, ma sempre dallo stesso lato della barricata per la giustizia”. “Per coerenza con la mia storia – assicura – non difenderò mai mafiosi nè corrotti”.

Parlando della tragedia del naufragio di Lampedusa, Ingroia ha aggiunto: “Sto costituendo un pool di avvocati per portare davanti alla Consulta la Bossi-Fini e alla Corte europea per i Diritti dell’Uomo le condizioni in cui versano i superstiti del naufragio di Lampedusa”. Lo ha annunciato l’ex pm di Palermo, Antonio Ingroia, che oggi presta giuramento da avvocato. Con il pool di colleghi il neoavvocato Ingroia assisterà, come ha spiegato egli stesso arrivando in Cassazione per il giuramento, una parte dei superstiti del naufragio di Lampedusa, indagati a Caltanissetta per immigrazione clandestina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI