Interessi illegittimi, il Banco di Sicilia | condannato a rimborsare l'Asl - Live Sicilia

Interessi illegittimi, il Banco di Sicilia | condannato a rimborsare l’Asl

Decisione della Corte dei conti
di
2 Commenti Condividi

La sezione giuridizionale della Corte dei conti ha condannato il Banco di Sicilia a restituire all’Asl 6 di Palermo quasi centomila euro di interessi incassati illegittimamente in qualità di cassiere della stessa Asl per l’anno 2003. L’indagine della Procura regionale della Corte dei conti ha accertato che, nel concedere anticipazioni di cassa all’Asl 6, la banca applicava tassi di interesse superiori a quelli previsti dalla convenzione che regolava il rapporto tra l’istituto di credito e l’azienda sanitaria palermitana. L’ufficio legale della banca sta vagliando la possibilità di ricorrere in appello. La decisione dei giudici contabili segue un vasto filone d’inchiesta della Procura regionale della Corte dei conti sulla regolarità dei servizi di tesoreria svolti dagli istituti bancari negli enti locali dell’isola negli anni scorsi, che ha già portato a numerose condanne. (sentenza 297/2010).


2 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Dobbiamo sempre “ringraziare” il PD per averci “regalato” un Presidente di Regione come Crocetta. Ed un particolare ringraziamento dobbiamo darlo anche a Miccichè il quale rompendo il centro destra con la sua personale candidatura ha spianato la strada a Crocetta.
    Mai la Regione fu peggio governata ed amministrata

    Ti dice nulla tale nullo Musumeci?

    A Crocetta dovete pignorare la pensione e farlo vivere in una casa del popolo che il grande PD potrà donargli.

    Si si si… tanto loro non pagheranno mai! Per loro merito si sono anche aumentati le loro entrate. Buffoni e affaristi della peggior specie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *