Cuginetti travolti e uccisi a Vittoria| Greco condannato a nove anni - Live Sicilia

Cuginetti travolti e uccisi a Vittoria| Greco condannato a nove anni

Commenti

    che differenze ci sono tra lo stato e la mafia? mi sa che ormai quella linea non esiste più…..

    Questa è l’Italia, nemmeno giustizia giusta,vergogna nove anni non bastano

    Se questa è giustizia. Due vite umane, due bambini che giocavano in allegria investiti da un balordo fumato valgono 9 anni di carcere che poi si ridurranno ulteriormente. Vergogna!!!

    Come si può ancora credere in uno Stato che punisce con appena 9 anni di reclusione (ammesso che li sconti tutti in prigione) un duplice omicidio, per di più di due giovanissime vittime? Coloro che hanno consentito l’approvazione di una tale norma di legge dovrebbero trovarsi al posto dei due poveri genitori, per capire cosa si prova quando si è vittima di una tale stortura giudiziaria.

    Una riflessione, ma i giudici che hanno operato secondo la legge, come uomini comuni pensano che sia giusta tale sentenza? Se quei poveri bambini fossero stati dei loro figli o dei loro nipoti…….. ?

    Ed allora l’ergastolo a chi lo diamo?

    L’Italia ormai è allo sbando e nelle mani di nessuno.Incompetenza e illegalità regnano sovrane.Questo è un Paese dove si processa e condanna un Ministro che difende il popolo e i confini e si assolve e si pontifica una delinquente trafficante di esseri umani che aveva travolto e speronato persino una nave della finanza.Quindi….

    Lo stato Italiano si è dotato di un ordinamento giuridico che prevede per tutti le stesse regole.
    Oggi possiamo dire che una sentenza originata da un “processo breve “su un fatto oggettivamente terribile ed angosciante e che lascia dolore in parecchie famiglie ci lascia insoddisfatti. Ma il processo breve è parte dell’ordinamento giuridico. Nella vita non si sa mai: se chi è scontento di codesta sentenza domani commettesse lo stesso reato per la stessa imprudenza o qualcosa di simile …cosa farebbe? La giustizia non è vendetta. Succederanno sempre altri incidenti sulle strade mortali: pene più severe o vendicative non servono a nulla.

    E’ già sbagliata la legge iniziale del rito abbreviato…per casi del genere non dovrebbe esserci il rito abbreviato….30 e basta….ma 30 che sono 30 ne un giorno di più ne un giorno di meno

    In Italia nel campo della giustizia siamo davvero al ridicolo….conferma ne sta quello che vediamo tutti i giorni con i nostri occhi

    Che schifo, chissà cosa sarebbe successo se le vittime fossero state parenti degli onorevoli quaquaraquaquà che si sono disturbati ad andare a prendere per i fondelli i genitori di quelle povere creature

    Io vorrei capire una cosa
    Perché con il rito abbreviato si ottiene lo sconto di pena?
    A cosa è utile il rito abbreviato?
    In cambio del rito abbreviato, si dovrebbe usare il processo accelerato con giuste pena detective.
    Io dico per lo stato che valore ha una vita umana?

    I magistrati, che già sono fallaci per natura umana, applicano un codice che fa acqua da tutte le parti.

    Rito abbreviato per un caso così atroce?

    Questo è omicidio volontario, altro che stupidate stradali, uno che si droga e poi guida sa benissimo che può ammazzare qualcuno!

    Chi è cieco non vede chi è sordo non sente chi non parla è muto o è cretino ormai l’evidenza della gestione della vita pubblica la legge anche un bambino meravigliarsi e discuterne al bar non serve ci vogliono le palle di tutto il popolo e sradicare il male che affligge la società, la maledetta mafia, a tutti i livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI