Irpef, il no del Pd | "Trovare altre soluzioni" - Live Sicilia

Irpef, il no del Pd | “Trovare altre soluzioni”

Giuseppe Lupo

Il segretario Lupo e il capogruppo Gucciardi ribadiscono il no all'aumento dell'addizionale Irpef. Domani incontro con Bianchi

Lupo e Gucciardi
di
1 min di lettura

PALERMO – Lo avevano già detto, spingendo il governatore a proncunarsi contro quell’aumento. Oggi, dopo che Rosario Crocetta ha fatto sapere che sull’incremento dell’addizionale Irpef il governo non tornerà indietro, lsciando al Parlamento la patata bollente, il Partito democratico si fa subito sentire, per ribadire il suo no. Il segretario Giuseppe Lupo insiste nel ripetere la contrarietà del partito all’aumento.

“Il Pd è contrario all’aumento dell’Irpef in Sicilia perchè avrebbe un effetto negativo sui consumi e quindi per l’economia e l’occupazione – dice il segretario regionale -. I siciliani pagano già l’addizionale Irpef più alta d’Italia e quindi un ulteriore aumento graverebbe pesantemente sui cittadini. E’ necessario un incontro urgente tra il governo regionale e il ministero dell’Economia per verificare se ci possono essere soluzioni alternative per il pagamento dei debiti alle imprese”.

E anche il capogruppo all’Ars Baldo Gucciardi non si arrende: “Bisogna continuare a cercare soluzioni diverse da quelle dell’aumento dell’Irpef”. “Domani – aggiunge Gucciardi – incontreremo l’assessore all’Economia Bianchi, che è una persona competente e ben conosce la realtà siciliana: insieme con lui cercheremo altre strade, per potere dare i soldi alle imprese senza gravare sulle tasche dei siciliani”. Un passaggio che lascia intendere che il partito non cerca lo scontro col governo e non attacca frontalmente l’assessore, pur non abbassando il muro contro l’aumento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI