Izco: "Attenti a Jovetic"| Salta l'accordo con Lodi - Live Sicilia

Izco: “Attenti a Jovetic”| Salta l’accordo con Lodi

Mariano Izco (nella foto), capitano e centrocampista del Catania, è intervenuto in sala stampa parlando della sfida di domenica contro la Fiorentina: "Noi e Montella ci conosciamo a vicenda, sarà dunque una gara difficile. Io sto bene, la pausa ha giovato in generale a tutti". Fumata grigia fra Lodi ed i vertici rossazzurri sul fronte rinnovo contrattuale.

Il CAPITANO ROSSAZZURRO IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

CATANIA – A meno di due giorni dal match contro i viola al ‘Franchi’ di Firenze, un altro protagonista nel collettivo rossazzurro dice la sua sul confronto che opporra il presente, Rolando Maran, ed il recente passato, Vincenzo Montella, del club di via Magenta. Mariano Izco, recordmen di presenze in serie A con la maglia etnea, ha affrontato questo ed altri temi durante l’odierna conferenza stampa tenuta nel centro sportivo di ‘Torre del Grifo’: “La gara di domenica? Per me sarà una come le altre. Con Montella ho trovato molto spazio eprimendomi al meglio ma nel corso di queste stagioni in serie A ho imparato ad azzerare e ripartire sempre da zero”.

Il centrocampista, che rientrerà dal 1′ dopo l’infortunio patito ad agosto nel preliminare di Coppa Italia contro il Sassuolo non teme dunque i prossimi avversari toscani: “Montella conosce noi come noi conosciamo lui. Di sicuro sarà una gara difficile. Faremo attenzione a Jovetic, è un giocatore pericoloso. Llama? Ha avuto tanta sfortuna ma se gioca può fare la differenza”.

La condizione fisica dell’argentino migliora giorno dopo giorno, e lo stesso Izco lo conferma con un grande sorriso: “Sto molto bene. Nei dieci giorni di stop ho ripreso ad allenarmi in maniera graduale ed in tal senso la pausa ha fatto bene a tutti i giocatori che come me dovevano recuperare da infortuni. Ballottaggio con Biagianti? Sarà il mister a decidere, io mi alleno per farmi trovare sempre pronto”.Giudizio, infine, sui nuovi arrivati all’ombra dell’Etna: “Si stanno inserendo più che bene nel nostro calcio. Vedo bene Rolin che, in coppia con Legrottaglie, sta migliorando molto”.

Scelto intanto dalla Lega l’arbitro che dirigerà l’incontro del ‘Franchi’. Il signor Daniele Doveri, della sezione Aia di Roma 1, sarà il fischietto designato. Con lui gli assistenti Matteo Passeri (Gubbio) e Giulio Dobosz (Roma 2). Quarto ufficiale il signor Fabio Pietro Galloni, della sezione di Lodi. Arbitri Addizionali: Paolo Tagliavento (Terni) e Maurizio Mariani (Aprilia).

Grande attesa oggi, infine, per l’incontro fra l’agente del centrocampista Francesco Lodi, Alessandro Moggi, e i dirigenti rossazzurri per il rinnovo contrattuale del numero 10. Il summit avvenuto in mattinata si è chiuso con un nulla di fatto visto che il campano non ha accettato le condizioni poste da Gasparine e soci (prolungamento con bonus). Lodi chiede, infatti, un adeguamento dell’ingaggio, prospettiva che il club del presidente Pulvirenti non ha preso in considerazione nei casi di Gomez e Barrientos.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI