Orlando: "La battuta di Berlusconi |è un'offesa all'intelligenza degli italiani" - Live Sicilia

Orlando: “La battuta di Berlusconi |è un’offesa all’intelligenza degli italiani”

Il sindaco di Palermo attacca l'ex premier dopo la dichiarazione rilasciata ieri sera nel corso della trasmissione "Servizio Pubblico" di Michele Santoro.

il sindaco replica al cavaliere
di
1 min di lettura

PALERMO – “La battuta fatta ieri dell´on. Berlusconi che, ha tentato di difendere il senatore Marcello Dell´Utri invocando a scusante del suo comportamento l’essere nato a Palermo, non è un’offesa alla città di Palermo, ma è un’offesa all’intelligenza di tutti gli italiani. L’on. Berlusconi ha dimostrato di valutare le persone non per meriti, errori o difetti, ma solo in base al luogo di nascita. E’ un’ulteriore dimostrazione della sua cultura razzista che discrimina e valuta le persone in base al luogo di nascita, all´ideologia politica e alla fede religiosa”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando dopo l´ospitata di ieri dell’ex premier alla trasmissione di La7 “Servizio Pubblico” di Michele Santoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI