La Chiesa evangelica: |"Pronti all'accoglienza" - Live Sicilia

La Chiesa evangelica: |”Pronti all’accoglienza”

Commenti

    Io non sono un fan di Salvini e mi sono chiare le mire politiche della Lega, ma devo ammettere che se non ci fosse stato lui e Di Maio l’Italia sarebbe precipitata nel baratro. Ci sono diverse ong che navigano nel mediterraneo alla ricerca di immigrati da salvare (da anni), lo credo bene che sono tutti schierati contro il nostro Ministro. Tutti a pensare al proprio tornaconto, spirituale e materiale, senza porsi minimamente il problema del futuro né tanto meno dei costi, pagano gli italiani. Ma il problema non è soltanto materiale, è anche morale: viviamo in una nazione con 51 milioni di abitanti, quanti ne ha l’Australia ma con un territorio molto, molto più piccolo e possibilità economiche e di lavoro ridottissime; mi chiedo quando l’Italia sarà al collasso e non servirà più a nessuno, a tutti gli altri immigrati e italiani allo sbando chi penserà? Perché non ci vuole un mago per capire, anche se alle organizzazioni religiose non interessa, che l’Italia collasserà, non è una questione di pelle, come vorrebbero farci credere le varie chiese e i vari vescovi, ma di numeri. Quando saremo costretti a chiudere le frontiere con l’esercito agli altri che resteranno fuori che diremo: siete figli di… chi è dentro è dentro? Infine: a queste organizzazioni non importa veramente nulla degli immigrati, sennò avrebbero lottato per una politica a livello europeo e mondiale (che non ci sarà) a cominciare dal Papa (e non con sterili proclami ma denunciando con nomi e cognomi leader e nazioni che ancor oggi bombardano e depredano l’Africa ecco cosa dovrebbe dire all’Angelus), ma loro sguazzano nell’emergenza e nel bisogno, se queste cose finiscono loro, paradossalmente, muoiono.

    Onore alla Chiesa Valdese, ma personalmente per dare una lezione etica al ministro me li sarei presi tutti qui a Palermo a carico del Comune. Comunque è già la seconda volta che le idee di Salvini sull’Immigrazione vengono sconfitte dal buon senso di noi italiani e della Sinistra tutta, a cominciare dal grande pensiero che ha sempre avuto in merito all’Accoglienza il deputato del PD Gianfranco Librandi (industriale di professione) del quale vi invito a leggere i suoi pregiatissimi interventi anche televisivi che possono farvi capire meglio come va affrontato il problema Immigrazione.

    Nelle linee generali vedo che Lei ha un quadro abbastanza chiaro della situazione , mi

    permetto di dirle o il problema si risolve in maniera chiara o saranno guai per tutti .

    E allora? rinunciamo all’Accoglienza? Le faccio presente che abbiamo precisi impegni assunti dai precedenti governi, e se ciò non bastasse esiste un impegno chiamato solidarietà alla quale ci richiama continuamente Papa Francesco. Comunque come ha più volte detto il nostro deputato PD Gianfranco Librandi il tempo sarà galantuomo e farà capire agli italiani l’errore che stanno commettendo andando appresso al pifferaio magico Salvini rifiutando quella grande fortuna capitata all’Italia chiamata Immigrazione.

    E no, qua casca l’asino, solo e semplicemente a carico Tuo , in poche parole
    hai voluto la bicicletta , ora pedala .

    A carico del Comune ??
    Se proprio hai di questa benevolenza prendine almeno UNO a casa TUA….e poi ne parliamo !!

    Sconfitte da chi? Le ong sono bloccate.

    Giacomo lo stato deve fare lo stato non è la Caritas mondiale.

    Condivido l’esposizione dei presupposi, non condivido affatto la “medicina” proposta

    Constatando le condizioni attuali, in cui versano le tante città italiane in cui la concentrazione di migranti è alta, a me sembra più una grande disgrazia che una grande fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI