PALERMO – La Curva Nord 12 di Palermo non ci sta, ed emette un duro comunicato. Pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo organizzato, questo comunicato fa capire che non ci sarà il sostegno, fisico e uditivo, di questa frangia del tifo nei confronti della squadra guidata da Eugenio Corini.
“All’inizio di questo campionato abbiamo fatto delle scelte, la più importante è stata quella di spendere tutta la nostra energia sulla crescita di questo gruppo e della Nord in generale. Consapevoli del fatto che si poteva anche retrocedere, abbiamo cercato di ricostruire un’ossatura alla curva che resistesse anche alle ppiù cupe probabilità. Abbiamo scelto di non contestare la squadra perchè essendo al di sotto, qualitativamente, di quasi tutte le altre di serie A, sarebbe stato solo inutile e deleterio, abbiamo inoltre deciso di ignorare e trattare con tutta l’indifferenza possibile le vicende societarie, gli sbalzi d’umore, le periodiche bugie, chiacchiere e malefatte di una persona che è stata capace di mandare a puttane tutto ciò che di buono aveva fatto e costruito negli anni”.
“Noi abbiamo tenuto duro! Ci siamo fatti tutte le trasferte per sostenere questa squadra, li abbiamo incoraggiati oltremisura e applauditi alla fine delle numerose sconfitte, abbiamo soffocato la rabbia che montava dentro ognuno di noi per non rovinare tutto, per non esasperare l’ambiente e per evitare che qualcuno potesse usare un’eventuale nostra contestazione come capro espiatorio di questa situazione. Noi non ci siamo risparmiati affatto, abbiamo dato tutto e anche di più. Non sono bastati la pioggia, la distanza, la neve, il fredd, le feste, il pessimismo dilagante di un’intera città, i giudizi affrettati di certa gente, le offese gratuite di qualche coglione o i pessimi risultati a fermarci. No. Non ci siamo chiusi gli occhi e tappato le orecchie e con perseveranza abbiamo continuato, malgrado tutto, a caricare ambiente e giocatori, abbiamo aspettato e ingoiato bocconi amari sperando che all’apertura del mercato di riparazione almeno qualcosa sarebbe cambiata, ma è evidente che non sta andando così, anzi la situazione sembra precipitare pericolosamente”.
“La puzza di resta di questa squadra e di questa dirigenza si sente lontano un miglio ormai, e noi questo non possiamo sopportarlo. “Non mollare mai” per noi non è solo un coro, è uno stile di vita… e a questo punto ci sentiamo traditi. Abbiamo sempre avuto le spalle larghe, a soffrire ci siamo abituati ma odiamo maledettamente essere ingannati! Quindi basta! La misura ormai è colma. GAME OVER! NON MERITATA LA NOSTRA PRESENZA! Siamo convinti che un’AZIONE valga più di mille parole, quindi a partire dalla prossima partita in casa e per tutto il tempo che riterremo opportuno la Curva Nord 12 che tanto si è spesa per la causa rosanero, a malincuore lascerà vuoto il suo settore, come protesta verso questa società immobile, insensibile e sorda. Questa è la nostra scelta, semplice, chiara e netta! Stavolta però non chiederemo a nessuno di seguirla, non faremo proclami, perchè le cose si devono sentire e preferiamo che la gente decida da sola anzichè essere costretta. Noi non per questo molleremo! Continueremo ciononostante a seguire il Palermo in trasferta! Per questo ci siamo tesserati, per partire e difendere l’onore della nostra città”.