Avvenimenti previsti per venerdì, 25 aprile, in Sicilia:
1) PALERMO – Giardino Inglese, ore 09:30 Sessantanovesimo anniversario della Liberazione italiana dal nazifascismo. Saranno il vice-sindaco di Palermo, Cesare Lapiana e il presidente regionale dell’Anpi Sicilia, Ottavio Terranova. Un corteo si dirigerà al Teatro Massimo sulla cui scalinata si esibiranno il coro della Polizia Municipale, l’attrice Ivana Monti Barbato e il musicista Francesco Giuffrida.
2) CATANIA – Piazza Stesicoro, ore 09:30 Partenza di un corteo organizzato dall’Anpi in occasione della festa della Liberazione.
3) MESSINA – Piazza Unione Europea, ore 10:00 In occasione del 69/o Anniversario della Liberazione, cerimonia con la deposizione di corone d’alloro al Monumento ai Caduti. Alla manifestazione parteciperanno Autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonchè scolaresche.
4) ACICASTELLO (CT) – Frazione di Acitrezza, porto, ore 11:00 Inaugurazione della 18/ma edizione del Salone Nautico Mediterraneo “Nauta”, in programma fino al 27 aprile.
5) POZZALLO (RG) – Cara, Centro accoglienza Rifugiati, ore 11:00 Davide Faraone, responsabile Welfare del Pd, visiterà il Centro di accoglienza per i rifugiati (Cara) di Pozzallo.
6) PALERMO – Villa Niscemi, ore 16:30 Il Sindaco Leoluca Orlando riceverà una rappresentanza di Sindaci e Amministratori dei Comuni prospicienti il lago di Costanza.