Palermo, entusiasmo | per l'allenamento aperto a tutti - Live Sicilia

Palermo, entusiasmo | per l’allenamento aperto a tutti

Zamparini: "La Juve ha un handicap"
di
3 min di lettura

Circa duemila spettatori hanno assistito oggi pomeriggio alla seduta d’allenamento del Palermo allo stadio Renzo Barbera. Cori e applausi per la compagine rosanero, caricata dal pubblico a dare qualcosa in più contro la Juventus nel match di sabato pomeriggio alle 18,30. Anche Balzaretti dà forfait: “Purtroppo sabato non ci sarò – dice – l’ecografia ha mostrato una lesione di primo grado e dovrò riposare. Obiettivi di fine stagione? Vogliamo finire bene questo campionato e la partita di sabato ci può dare tanto entusiasmo. Sappiamo che i bianconeri vanno fortissimo, sarà molto difficile”.

Assenti anche gli squalificati Mantovani, Donati, Hernandez e Bertolo. Aguirregaray e Silvestre out, forse recupera Pisano, ma in alternativa, Bortolo Mutti potrebbe giocare con Alvarez, fuori causa da circa tre mesi. Oggi il Palermo – in partitella – è sceso in campo con la difesa a tre, composta da Munoz, Milanovic e Labrin. Centrocampo a cinque con Alvarez e Acquah sugli esterni, Barreto, Bacinovic, Della Rocca; in avanti Miccoli e Ilicic. Insomma, con l’innesto di Migliaccio, al posto di Bacinovic, potrebbe essere questa la formazione anti-Juve. A Sky ha parlato anche il tecnico Bortolo Mutti: “La Juve è sempre la Juve. Molto rinnovata nello spirito e negli atteggiamenti. Conte ci ha messo del suo e i ragazzi l’hanno seguito. Ora sono un gruppo solido e di grande valore. Se la giocherà fino alla fine con il Milan”. A rilasciare dichiarazioni anche il responsabile dell’area tecnica Christian Panucci: “Ho trovato una piazza calda, il pubblico è un pò giù per la stagione, ma dobbiamo riportare la gente allo stadio. Vogliamo dare un progetto ben definito. Arabi? La sta portando avanti il presidente questa situazione, quindi spetta a lui fare annunci in tal senso. Ben vengano.”. Intanto smentite le voci di una possibile partenza di Rinaldo Sagramola a fine stagione. L’ad rosanero dovrebbe restare ancora a Palermo, ma ovviamente non sono esclusi colpi di scena.

C’era anche il presidente Maurizio Zamparini che ha parlato di Palermo-Juve: “Loro hanno un handicap, il Palermo non ha nulla da perdere – afferma il patron – i giocatori sono sereni, mentre la squadra di Conte deve vincere a tutti i costi. Hanno vinto tutte le partite, qualcuna la devono perdere. Anche se abbiamo tanti infortunati, le nostre seconde linee sono affamate. Stiamo studiando il Palermo dell’anno prossimo con Panucci e con l’allenatore. Mutti? Non rispondo a questa domanda. Trattativa con gli arabi? La prossima volta vi porterò gli arabi direttamente (ride, ndr). Panucci si è integrato bene, parla la stessa lingua dei giocatori, sono convinto di aver fatto un’ottima scelta. Viviano? Io credo che vada all’Inter, ma speriamo che i nerazzurri non abbiano soldi da spendere. Hernandez rimane? Non me lo ha chiesto nessuno, ed io me lo voglio tenere. Lotito una volta ha detto ‘Vedere pecunica mostrare cammello”.

Una battuta anche sulla questione Scommessopoli: “Dei giocatori che guadagnano tanto all’anno vanno a vendersi delle partite sono da considerare solo degli sfigati, dei deficienti. Quando guadagni tanti soldi e vai a cercarti altri soldi in quel modo non sei una persona seria. Ci sarebbe bisogno di uno stato che non sia biscazziere, invece siamo uno stato biscazziere. Che fa sempre pubblicità ai gratta e vinci, ai siti di poker. In Inghilterra si scommette anche, ma hanno una cultura diversa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI