La linea siciliana: "Green pass solo ai vaccinati, il tampone non basta"

La linea siciliana: “Green pass solo ai vaccinati, no ai tamponi”

Commenti

    ” Il 3% delle persone non vaccinate finisce ricoverato in ospedale..”mah…risate
    ..

    I signori che dettano legge, dopo il 15 agosto chiuderanno per l’ennesima volta e scontato

    La solita idiozia siciliana di quelli che vogliono strafare…intanto il green pass è illegale e lo dice l’art. 36 del Regolamento UE 953/2021 per cui prevedo parecchi ricorsi… e poi se io faccio il tampone e sono negativo NON posso contagiare nessuno quindi IO sono la persona (in quel momento) più sicura in assoluto, TU che hai il vaccino e il green PUOI essere asintomatico e PUOI contagiare sia chi non è vaccinato ma anche chi lo è!

    Il regolamento in questione cita persone che “non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate” (cito esattamente l’articolo 36). Non si parla di persone che non si VOGLIONO vaccinare ma che non si POSSONO o non si sono POTUTE vaccinare. In Sicilia c’è ormai l’open-day perenne quindi chi si vuole vaccinare può farlo. Andando avanti con l’articolo 36 si dice che la vaccinazione NON DOVREBBE costituire una condizione alla libera circolazione. Ma viene utilizzato il condizionale quindi una legge dello stato può anche non rispettare questo punto. Altrimenti ci sarebbe stato scritto “NON DEVE”, non “NON DOVREBBE”.
    Passiamo alla questione tampone. Il fatto che un paziente sia negativo al tampone non implica che non diventi positivo 30 secondi dopo. Anche un vaccinato può essere positivo, ma ci sono 2 sostanziali differenze: 1) ha una maggiore probabilità di rimanere asintomatico, 2) ha una minore possibilità di trasmettere il virus. La soluzione ottimale è quella di vaccinarsi ma fare comunque il tampone quando si partecipa ad eventi con assembramenti sia al chiuso che all’aperto (feste, concerti, ecc.).

    Leggi la Rettifica del regolamento (UE) 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2021; stranamente in fase di traduzione dall’inglese all’italiano del citato regolamento, in Italia era stata omessa l’ultima parte della frase “o hanno scelto di non essere vaccinate”.
    Pertanto la corretta traduzione dell’art. 36 del Regolamento (UE) 2021/953 (pubblicata nella gazzetta italiana) è la seguente: “È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate.”
    Qui il link https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX%3A32021R0953R%2801%29

    Perché non cominciano a vietare ciò che è già vietato, come i fuochi di Ferragosto?

    Vorrei solo fare una considerazione di carattere generale, se già abbiamo un autorevole CTS nazionale che risponde direttamente a Mario Draghi perchè ne dobbiamo pure avere uno regionale che risponde a Nello Musumeci e che spesso è in contrasto con il primo. La Sicilia fa parte della nazione Italia oppure ne è una enclave autonoma così come la Repubblica di San Marino in Emilia o come il comune di Campione d’Italia all’interno del Canton Ticino in Svizzera. Eppure ad esempio io ogni anno le tasse relative all’Irpef le pago all’Agenzia delle Entrate dello Stato italiano, non faccio un modello 730 alla Regione Siciliana……

    “rischiano multe tra 400 e 1000 euro. ” si sicuramente tutti ve le stiamo pagando le multe ahhahaha

    Ecco spuntare i nostalgici del fascismo…

    Ti informo che il fascismo è finito il 28 aprile 1945 con lo scioglimento del Partito Fascista Repubblicano che, dopo l’8 settembre 1943 e l’arresto di Benito Mussolini, aveva sostituito il Partito Nazionale Fascista. Questa è la storia ufficiale, se poi esistano ancora nostalgici di un evento storico finito 76 anni fa potrebbe pure essere. Io ad esempio anni fa a Spoleto dove ero andato per un viaggio di ricerca storica ho trovato un numero nutrito di cittadini spoletini nostalgici addirittura dei Longobardi e del Ducato fondato da Faroaldo I intorno all’anno 576 e terminato nel 1198 con l’entrata di Spoleto nello Stato Pontificio, pensa un pò…..

    x valeria:
    io sono vaccinato e come milioni di vaccinati non tollero restrizioni, lockdown e divieti per colpa di chi non si vaccina.
    Quindi non vi volete vaccinare? allora vi state a casa!
    La vita dei vaccinati e l’economia non si possono fermare per colpa dei non vaccinati!
    Inoltre le ricordo che chi si vaccina è protetto totalmente o quasi dalla malattia grave, dalla terapia intensiva, dal ricovero e dalla morte e circa al 90% dal contagio (in ogni caso se dovesse prendersi il covid un vaccinato lo prenderà in forma lieve o asintomatica e sarà molto meno contagioso)

    Ma potevi pure ammettere, visto che ti vediamo spesso, che sei un assiduo frequentatore della movida notturna palermitana e che ti sei vaccinato solo per avere il green pass e girare per locali. Io ad esempio l’ho fatto per questo e non per nobili motivi sanitari.

    Sergio, hai avuto il coraggio di ammettere quello che molti hanno fatto dicendo invece che si sono vaccinati per proteggere se stessi e gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI