sono poche 200 , io li vedo sfrecciare senza casco , a loro on interessa tanto paga papa' .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
e QUANDO CONTROLLATE LE PISTE CICLBAILI E LE MOTP CHE LE INVADONO?????
Bene Professore.
Mi dispiace tanto per questo piccolino, ci sono tante coppie che da tanti anni cercano di adottare un bambino,o ancora prima hanno tentato di avere un bambino ,mai con successo. E poi ci sono queste situazioni...io lo affiderei ai miei cari amici che da tanti anni vorrebbero realizzare il loro sogno.
Povero bimbo già rifiutato ..
Secondo voi come può crescere un bambino con genitori che si comportano così? e poi ci lamentiamo se nascono le baby gang e vengono danneggiati i mezzi pubblici, prima di educare i figli occorrerebbe educare i genitori….
Ma come è cambiata la società fini a questo punto???io ricordo che davanti a episodi del genere che mi sono successi la vergogna dei miei genitori a causa mia e le scuse rivolte a scuola e professori.una volta subii una sospensione di 3gg e dovevo rientrare accompagnato dalla preside ho ancora davanti agli occhi la mortificazione di mio padre al cospetto di docente preside e se qualcuno doveva prendere uno schiaffo l’unico destinatario ero io.ma possibile che adesso l’insegnamento dei genitori sia diventato questo??
Ai tempi miei mio padre prima mi dava bastonate e poi andava a ringraziare l’insegnante. Oggi mi rendo conto che ha fatto bene.
Occorre (ri)portare i genitori a Scuola …. se mai ci sono stati….La violenza è nell’ìanima delle persone in codesti quartieri. Poveri Insegnanti. Malpagati, poco motivati e purtroppo picchiati.
La nota al figlio e’ una sconfitta per i genitori. Il dito nella piaga che, ovviamente, duole.
Complimenti a questa mamma….il gesto è di sicuro insegnamento per la crescita (civile, educativa, professionale, ecc…ecc ) per il suo figlioletto.
Io se un tempo tornavo a casa e per sbaglio sussurravo che la maestra mi aveva fatto una nota….prima le buscavo e poi FORSE mi padre mi chiedeva cosa aveva fatto ( per capire se ne doveva darmi in aggiunta qualche altra punizione).
La società che viviamo oggi è il risultato degli insegnamenti che giorno dopo giorno bisognerebbe impartire a loro…piccoletti….che saranno il futuro.
Meditiamo.
Questo dimostra a che punto di barbarie si è ridotta la società odierna ed il livello medio di certa gente… Un tempo la nota a o il rimprovero dell’insegnante, erano il preludio del rimprovero e della punizione che sarebbero poi seguiti a casa per chi si comportava male a scuola. Possiamo poi dare tutta la colpa ai giovani di quello che poi faranno nella vita, azioni violente comprese, se i modelli di comportamento che assimilano da certi genitori sono questi? Se questa è l’educazione che vogliono impartire ai loro figli, evitino allora anche di mandarli a scuola!!!
Mi dispiace dirlo, perchè è la mia città, ma a Palermo abbondano i trogloditi, quasi tutto il resto della Sicilia, tranne alcune eccezioni, è molto più civile.
………….bisognerebbe togliere il figlio alla famiglia inadeguata, prima che sia troppo tardi.
con una mamma così, il figlio è candidato sicuro o al carcere o al cimitero.
…….ma temo che l’unica a pagare è l’insegnate, la quale forte della lezione appresa, non farà più l’insegnate
……..con buona pace di tutti
Questi episodi sono frutto di ignoranza: si pretende che i figli siano i migliori in tutto e per tutto, e le difficoltà della vita (a qualunque livello esse siano) che un tempo formavano il carattere di una persona, vengono ormai evitate o represse con la violenza.
tutti a dire ai miei tempi mio padre o mia madre mi avrebbero dato il resto, ma noi siamo la stessa generazione di questi genitori irresponsabili
Quindi niente note, per i genitori equivale a successo?
La verità è che il garantismo ha inquinato la realtà. Ridare potere ai bravi docenti è fondamentale per un futuro NON da somari falliti, come stiamo preparando.
Un consiglio per questa mamma è di vedere o (ri)vedere il film “I mostri’, l’episodio dal titolo L’ educazione sentimentale” avrà di che riflettere!!!