basta discariche
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
L'ARS COME SEMPRE DA DECINE DI ANNI , E STATA SEMPRE LA RESPONSABILE DEL DEGRADO IL SOTTOSVILUPPO , L' INCURIA DELLA NOSTRA AMATA ISOLA,E TUTTI SAPEVANO E SANNO.
I termovalorizzatori saranno sicuramente utili per avere un ambiente più pulito.
È da criminali bloccare i termovalorizzatori
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Dario Immordino, la sua analisi si apre correttamente ma si conclude in modo molto semplicistico. L’involuzione dell’autonomia è conseguenza dell’erosione del titolo V dello Statuto a opera dei governi italiani. Titolo V che in ogni caso è rimasto completamente inattuato nei due articoli (37 e 38) che potrebbero realmente fare la differenza per le sorti dell’isola. Sottrazione di risorse da parte dello Stato italiano che lei stesso riconosce in alcuni passaggi del suo articolo.
Stante la perdurante aggressione da parte dei governi centrali all’autonomia finanziaria della Regione -aggravatasi negli ultimi anni- non le sembra troppo semplice la chiusura della sua riflessione? Quei due capoversi finali in cui lei giustamente indica i doveri dello Stato verso le rivendicazioni della Regione Siciliana descrivono uno scenario che è tutt’altro che ineluttabile come apparirebbe dalla sua narrazione. 70 e rotti anni di autonomia violata ce lo testimoniano. Per realizzare quanto lei scrive occorre una battaglia politica di tale portata da potersi paragonare a quella del 1946.