La Sicilia è una terra derelitta | Presidente, grazie per il coraggio - Live Sicilia

La Sicilia è una terra derelitta | Presidente, grazie per il coraggio

Commenti

    Bell’articolo. Ora mi aspetto una pioggia di critiche da parte degli hooligans della Salvinia e della Melonia

    Penso che Piersanti Mattarella anche da morto abbia fatto miracoli che si vedono pure , credo pure però che passato il 6 gennaio di ogni anno tutto torni come prima e la Sicilia vada sempre indietro ; non dice nulla che la Sicilia è l’ultima regione di Italia?
    Non sarebbe effettivamente il caso, per chi ha le responsabilità di governo, di rivoltare come un calzino questa Povera Terra?

    Un Rip a questo coraggioso Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.Un Rip anche al Presidente della Repubblica Sandro Pertini, che non fece mancare la sua presenza a Palermo in quei funesti giorni per la Sicilia.Condoglianze ai Familiari.Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    L’elezione dell’On. Sergio Mattarella all’alta carica di Presidente della Repubblica Italiana assicura al nostro Paese un’immagine di serietà e correttezza che lo contraddistingue e caratterizza numerosi italiani.
    Con la Sua opera il Paese vive una nuova stagione di legalità e di risanamento morale, con lo stesso spirito che ha caratterizzato la stagione della primavera di Palermo, quando, grazie alla Sua opera, è stato possibile realizzare un percorso di cambiamento e rinnovamento della politica, inizialmente palermitana, quindi regionale e poi nazionale. E tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di vivere questa esperienza e di conoscere la Sua straordinaria operosità senza alcuna prosopopea né vanto, desideriamo esprimere il sentimento più sincero per questa esperienza politica.

    ed io voglio ringraziare Roberto Puglisi per le bellissime parole rivolte al nostro carissimo Presidente della repubblica Sergio Mattarella

    Pier Santi Mattarella, esponente di spicco della sinistra DC, venne ucciso 40 anni fa per essersi alleato con il PCI e avviato una nuova organizzazione sociale che liberasse Palermo e la Sicilia dal controllo opprimente esercitato dalle sanguinarie famiglie mafiose di quel tempo. E nelle elezioni comunali del 1976 questo germoglio di progetto rivoluzionario riuscì ad impedire la rielezione del sindaco Ciancimino.

    Certamente è un onore per i siciliani avere un presidente della repubblica preparato e competente.Ma ritengo sia una delle poche eccezioni a livello politico.Mi sembra che rispetto a tanti anni fà ,non ci sia stato un ricambio o quantomeno un parziale cambiamento nei soggetti che gestiscono la politica siciliana.E questo determina solo fallimenti,crisi,incapacità di risolvere i problemi dell’isola che anzi si acuiscono di più .Niente prospettive per la gran parte deis iciliani e quindi si vivacchia sperando nell’impiego o incarico pubblico oppure si emigra .

    Ma che speranza, ma che fiducia.

    PRESIDENTE
    che tutti si impegnino a rendere MIGLIORE la Sicilia;
    VOLONTA’ e FIDUCIA talora incorniciate dal SANGUE-
    Cambiare è possibile,basta solo volerlo !
    mi piacerebbe pensare che la SPERANZA
    sia l’ultima a morire !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma lasciateli divertire ci hanno tolto pure i falò d'estate e per due bicchieri di plastica e un po' di musica stanno deturpando la fauna e la flora è il paesaggio. Ma per cortesia. Si sono dimenticati che una volta anche loro erano giovani e sembra che nessuno di loro abbia mai sbagliato nella vita. A differenza che se sbagliano loro non succede niente ma se sbaglia un comune mortale lo mettono già al gabbio

Di recente Massimo Giletti è tornato alla ribalta solo per il suo presunto flirt con la Goggia, lei forse vuole fare spettacolo, ma è veramente scarsa di talento, certo in rai se gli dura si è ripreso una bella rivincita, ma risente dell'età.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI