La tempesta perfetta | Meno male che Sergio c'è - Live Sicilia

La tempesta perfetta | Meno male che Sergio c’è

Commenti

    Un’analisi che aiuta a ripercorrere la tappe della crisi e sulla quale, rispetto a ipotesi di governo 5stelle – Pd, sono assolutamente d’accordo. Vediamo che succede, per ora mi pare di stare in un paese di pazzi.

    Salvini è stato messo all’angolo da un uomo che si sta dimostrando essere davvero un uomo di Stato, equilibrato e saggio. Nessuno si aspettava questa capacità di Conte di saper far politica muovendosi bene anche in ambito europeo. Come diciamo in Sicilia: “Salvini isti pi futturi e fusti futtuto”. Ormai vedo un governo 5*, Pd, tanti altri daranno la fiducia (fuoriusciti, ex delusi, etc.). Non si può affidare un paese alla Lega nordista razzista, ignorante e ladrona (non ci scordiamo dei 49 milioni spariti).
    Fronte comune contro i nuovi barbari, ricacciamo questi reazionari all’opposizione e pensiamo ai problemi dei lavoratori, dell’ambiente, combattiamo la corruzione e riformiamo la giustizia. Ci sono argomenti e lavoro per anni. Credo in una coalizione M5*-Pd che può ben lavorare. Auguri e vita lunga al prossimo esecutivo alla faccia di Salvini, Meloni, Berlusca e Casapound. Che botta che sarebbe per Salvini (il traditore) pure i suoi lo massacreranno. Manco sa fare bene il traditore così pieno di sè che non vede oltre il suo naso da pinoccho

    È più corretto votare, non si tratta di sondaggi ma di chiari messaggi che la geografia parlamentare è cambiata. E comunque di quale PD parliamo? Quello di Renzi consolidato il Parlamento? Per carità no

    Quando in uno stesso giorno abbiamo letto Zingaretti: “Teniamoci pronti al voto” e Renzi: “Un disertore chi non ferma le urne”, quali previsioni si possono fare per questo paese? Le peggiori.

    Mattarella si basa sui numeri in parlamento usciti dalle urne. Se i partiti desiderano le urne quindi non desiderano formare un nuovo governo, il presidente della repubblica non puo’ fare altro che prenderne atto quindi sciogliere le camere. Al contrario se i partiti desiderano formare un nuovo governo, tutto è nelle mani delle forse politiche presenti in parlamento.

    All’ opposizione potrebbe aumentare consensi Salvini come dissero Calenda, Zingaretti.

    Sarebbe piu’ logico tornare alle urne, ma tutti fanno i propri interessi politici quindi il proprio gioco.

    Tra l’altro Zingaretti è il segretario del pd, quindi Renzi non segue le indicazioni del proprio segretario.

    Mattarella è uomo saggio e non condizionabile: non a caso ha fatto sapere che le giravolte salviniane su tutto (e sulla pelle degli italiani) non vanno bene.

    Ho capito che l’importante è non andare al voto, non dare la parola agli elettori.

    Decidono i numeri presenti in parlamento.

    Salvini vuole le elezioni in quanto in auge in termini elettorali, gli altri cercano di ostacolarlo in questo suo intento in quanto hanno bassi consensi, oltre al fatto che nessuno è contento di lasciare la poltrona. Si chiamano giochi politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI