Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Vai Giuliano. Non demordere. Palermo ha bisogno di te. Pochi sciacalli e moltissime persone per bene , questa è la citta che yi è accanto.
PopDem: Fuffa. Di nuovo: solo tanta fuffa
ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Si agli ispettori del lavoro.
L’impero d’occidente che si squaglia come neve al sole. Con Biden che suona la ritirata sotto lo sventolio di una bandiera bianca. Le conseguenze nefaste non saranno poche. E dureranno nel tempo. Con Cina e Russia che da lì faranno partire le loro strategie rosse.
Il problema è che la Lamorgese in Italia vuole accogliere tutti, anche i finti profughi …
A spese sue oppure a spese nostre? Ormai è chiaro , la sinistra si prepara gli elettori del futuro…
Il solito finto ed INTERESSATO buonismo delle sinistre!
Almeno sforzatevi a leggere l’articolo. Si tratta di personale che in questi anni ha lavorato e collaborato per gli occidentali. Sono esposti a ritorsioni da parte dei talebani.
Lamorgese : Vuoto Tombale
Inorridisco a leggere i commenti postati dai soliti nemici dell’Immigrazione che dovrebbe sempre essere totalmente libera da vincoli e per la quale l’Italia si è sempre distinta ed è ammirata nel mondo. Dovreste vergognarvi.