Lampedusa, accogliente e leghista | Ma quanta ipocrisia sui migranti - Live Sicilia

Lampedusa, accogliente e leghista | Ma quanta ipocrisia sui migranti

Commenti

    “Questa semplice e scandalosa verità, forse (anche), hanno voluto ricordarci i lampedusani con il loro voto.”

    Quale voto, visto che a Lampedusa ha votato il 26% degli aventi diritto? Voleva dire “con il loro non voto” forse?

    Mille contraddizioni, una accanto all’altra. Non solo Lampedusa.
    Insieme alla confusione di quest’epoca, dove se non sei “razzista” allora sei “buonista”, se credi ancora nel lavoro allora sei contro i poveri che guardano al reddito di cittadinanza, e via dicendo.
    Dentro mille contraddizioni vanno letti questi fenomeni: Lampedusa ha goduto e gode dei vantaggi di essere frontiera, di avere tra i propri abitanti Bartolo o Nicolini, mentre i pochi che vanno a votare votano Salvini.
    Cinque anni fa, in questi giorni, dicevamo che Renzi avrebbe governato per 20 anni, lo scorso anno che eravamo ormai nelle mani di Grillo, adesso siamo certi che al comando c’è e ci sarà Salvini. In verità le mille contraddizioni ci dicono che tutto è più volatile e mutevole di quanto non si dica.

    Rassegnatevi e fatevene una ragione, noi del sud ed isole siamo più leghisti dei bergamaschi e dei bresciani. Ci voleva Matteo Salvini per farcelo scoprire ed il Carroccio è nel nostro dna sin dai tempi del Sen. Umberto Bossi. Viva la Lega!

    provato ad avere per decenni africani a migliaia a casa vostra,poi capirete il perche’del voto dei lampedusani,in merito a bartolo ormai vuole fare la prima donna da buon sinistroide e mettere all’incasso la popolarita’che ha assunto facendo il medico,ma un medico serio avrebbe fatto il suo mestiere senza riflettori.

    SE LA RESTANTE PARTE NON E’ ANDATA AL VOTO ED IL RISPETTABILISSIMO DOTTOR BARTOLO NON E’ RIUSCITA A COINVOLGERLA UN MOTIVO CI SARA’.POSSIBILMENTE IL SENSO DI ABBANDONO E’ LA VERA MOTIVAZIONE.MI RIFIUTO DI PENSARE CHE CHI VA PER MARE NON SALVI CHI STA ANNEGANDO,MA SE SU UN PEZZETTO DI TERRA SCARICHI TUTTE LE PROBLEMATICHE DELLA IMMIGRAZIONE E’ NORMALE NON SENTIRSI IN MAGGIORANZA LEGHISTA E MANDARE LE ISTITUZIONI E LA POLITICA A QUEL PAESE.

    Si sono ricordati la loro origine anche normanna e questa volta hanno protestato votando lega.Ritengo che i voti leghisti al sud siano voti di protesta come lo furono per i 5 stelle,voto di protesta contro l’immigrazione ma anche contro i soliti noti in politica al potere al sud da tanti anni,di padre in figlio,da nonno o zio a nipote ,da marito a moglie .

    Hanno fatto capire, con il loro voto, che non voglio essere strumento di storture politiche; cioè, votando il pd o altro partito che è a favore degli emigranti, si sarebbe detto che i lampedusani vogliono che gli immigrati continuino ad arrivare nell’isola; i lampedusani sono umani e cristiani concretamente, perché aiutano realmente gli immigrati in difficoltà (e senza tornaconto), a differenza di coloro che non vivono nell’isola e aiutano con le parole, mai con i fatti. Se hanno fatto questa scelta, bisogna rispettarli e non criticarli: il problema è stato lasciato a loro, e loro hanno fatto capire che si deve agire concretamente e non virtualmente.

    Giuseppe, meglio avere in casa gli africani dei leghisti padani!

    Ma giuseppe e scappate via, di quale voto state parlando? La lega non passa e non conta nulla in Sicilia. A Lampedusa hanno votato i parenti ra zita! Il 75 per cento ha disertato le urne, quindi la lega ha preso appena il 12 per cento, ciò significa che il 78 per cento dei lampedusani non ha votato lega! In Sicilia ha votato solo il 36 per cento, ciò significa che la lega ha preso meno del 10 per cento degli aventi diritto. Cioè significa che oltre il 90 per cento dei siciliani non ha votato lega!

    Lampedusa prima che Gheddafi provasse a colpirla con un missile non esisteva nn elle carte geografiche a mazzara il 15% della popolazione e nordafricana e sono li dagli anni 70 e non è mai successo nulla

    Non ho capito Lillo, Lampedusa sarebbe abbandonata a la colpa sarebbe di Bartolo che peraltro non ha coinvolto i lampedusani?

    Conta chi vota, perché ha espresso la sua preferenza, non chi se ne va a mare invece di votare.

    Perché? Gli africani portano benessere?
    Ho letto che il signor sindaco di RIACE ha preso 20 voti nel suo comune perchè ha creato un buco di oltre 4milioni di debito?
    E le pare strano che i concittadini non lo abbiano votato?
    Se questi paladini dell’accoglienza (con le risorse degli altri) avessero creato benessere, i cittadini li avrebbero stravotati.
    La Nicolini fu esibita pure ad Obama…ma non fu rieletta, perché i lampedusani non vogliono essere lo strumento per inventare carriere politiche o personaggi televisivi!
    Il malessere non lo creano gli africani, ma i politici che fiùtano l’affare.

    vuoi vedere che rifatti i “conti” scopriamo che la lega ha preso legnate e il PD ha vinto……………??????

    questa è la prova che non esiste un problema razzismo, ben venga gente che fugge da guerre o che cmq cerca aiuto, ma non con i criteri imposti da organizzazioni di vario tipo con in comune solo l’obiettivo di fare soldi, l’intera europa deve farsene carico dividendoli fra tutti gli stati membri e soprattutto appena delinqui ti vai a fare la galera nel tuo paese senza aiutini dei giudici………..
    la gente per bene che lavora onestamente è benvenuta e lo sarà

    Carissimo Giovanni, a Lampedusa hanno votato con il cuore la lega.
    Forse a casa tua hanno votato i parenti ra zita…come dici tu..
    E alle prossimi elezioni voteremo il 75% lega..forza Salvini

    quanti italiani indigenti hai messo dentro casa tua invece?

    è solo il voto di ex udc, ex forza italia ed ex an rimasti orfani di punti di riferimento e che pur di votare qualcuno di destra fanno finta di dimenticare decenni di offese alla gente del sud fatta dai leghisti e dallo stesso salvini. Gente che dovrebbe vergognarsi di guardarsi allo specchio al mattino!!!

    ti ricordo che se il numero degli sbarchi è drasticamente diminuito non si deve a salvini ma al ministro minniti del pd (governo gentiloni)!!!fino ad oggi salvini ha fatto meno rimpatri di minniti e non ha siglato nessun accordo bilaterale con paesi africani per il rimpatrio ne tanto meno ha modificato gli accordi coi libici fatti dal governo gentiloni. informarsi un minimo prima di sparare balle sarebbe cosa buona e giusta.e, che sia chiaro, lo dico da oppositore acerrimo del pd.

    maurillo ti informo che chi ha lucrato sui migranti sono tutte persone italianissime!!! nel cara di mineo lavorano centinaia di italiani e le inchieste di mafia capitale e quella sul cara di mineo stesso han messo alla gogna tutti personaggi italici, sia politici che non, ed i politici sono tutti esponenti di destra o centro destra e in minima parte piddini.

    Siamo sicuri che il sapere, la conoscenza e l’alto senso di umanità del dott. Bartolo aiuteranno Lampedusa e la Sicilia a migliorare il suo futuro.

    continua a non votare, come azione di protesta, e poi me la conti appena arriva l’esercito per strada dopo qualche elezione democratica

    DOVREBBE VERGOGNARSI.IO HO VOTASTO LEGA E NON MI VERGOGNO ANZI SONO FIERO

    Vuoi vedere che ha vinto il PD !! Ma la smetta….

    e quindi la gente non la pensa come i pro immigrati come dimostrato alle urne.

    La tua Sicilia politica non credo, considerando che in Sicilia Salvini ebbe un buon risultato.

    la penso esattamente come te ciao Giuseppe

    sono stata a Lampedusa in vacanza tanti anni fa. Un’isola splendida. Mi ricordo che c’erano molti tunisini che lavoravano lì , ma erano persone che probabilmente erano entrate legalmente e non creavano problemi . Inoltre si erano parecchi, ma non così tanti e giunti in massa da dover essere ospitati in centri di accoglienza inadeguati che scoppiano per sovrappopolazione. La situazione era tranquilla e non influenzava negativamente le normali attività dell’isola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI