Lampedusa, è già emergenza sbarchi: arrivati in 415 sull'isola

In 1.400 a Lampedusa, Salvini: “Subito un incontro con Draghi”

Commenti

    L’Italia è l’unico porto sicuro dell’intero Mediterraneo, a maggior ragione quando paesi come Malta, Grecia e Spagna si rifiutano di salvare ed accogliere chi fugge per mare dai terribili centri di detenzione in Libia. Per non parlare di quelli confinanti con la stessa Libia come Egitto e Tunisia che non fanno neppure avvicinare ai loro confini i migranti provenienti dai paesi subsahariani. Senza il grande cuore dell’Italia questa gente sarebbe destinata a morire in mare, nei centri di detenzione libici oppure a rientrare nei paesi africani dai quali è fuggita per fame o guerre.

    come ci sono finiti nei centri in LIBIA? chi viene non è libico

    Se ci sono, come sicuramente ci saranno, positivi al covid, sarebbe opportuno che in nostro presidente di regione in qualità di assessore ad interim alla salute, li indicasse nelle note degli open data del ministro della salute, come già fece nel mese di novembre, quando si ebbe il focolaio della missione speranza e carità.

    e vai continua l’invasione,siccome non abbiamo abbastamza c..in italia ci mancano anche i clandestini

    Ma perchè ogni volta che Salvini deve incontrarsi con Draghi deve dirlo via social al mondo intero? Se spera di guadagnare voti ha proprio sbagliato tutto in quanto chi è di destra voterà d’ora in avanti solo per Fratelli d’Italia della coerente Giorgia Meloni, chi sperava che la Lega fosse contro l’immigrazione ha ormai capito che da quando è entrata nell’attuale governo è invece costretta ad accettarla così come accetterà il DDL Zan contro l’omofobia pena una crisi di governo, ed inoltre perchè quando fu ministro dell’Interno a fronte di tante parole non ha fatto espellere un solo clandestino dall’Italia. Ci sarebbero inoltre altri 49 milioni di buoni motivi.

    La vergogna infinità della Lamorgese e company

    Il vero problema che a sinistra si ostinano a non capire è che in Africa ci sono migliaia di esseri umani che quotidianamente muoiono di fame nell’indifferenza di tutti …. e poi si impressionano per qualche Migrante che arriva fino al Mediterraneo.
    Le questioni sono due:
    – o a sinistra ignorano totalmente quello che succede in Africa : migliaia di morti giornalieri per fame e malattie e violenza infinita…e allora sono disinformati e (dovrebbero andarci per capire come stanno le cose)
    oppure gestiscono abilmente la questione dei migranti, sfruttandola, soltanto per calcolo politici e potere.
    Ma ormai alla gente – con i problemi economici che ci sono in italia – degli emigranti importa le urgenze sono altre .
    La causa dei mali dell’Africa deriva dalle multinazionali che sfruttano l’Africa, non è certo colpa degli italiani.
    Se la chiesa volesse aiutare i fratelli africani potrebbe vendere un po’ di palazzi che possiede a Roma, un pò di ricchezze, invece di comprare case a Londra per milioni di euro, così potrebbe dare un concreto aiuto.
    Non certo con il buonismo per colpevolizzare gli altri

    Certo è comodo rifugiarsi nel complottismo quando la realtà urta col pensiero unico. Non esiste un solo paese occidentale che possa permettersi una immigrazione selvaggia e senza regole. Se si perde il controllo delle frontiere dei confini quel paese diventa un territorio indefinito non più riconoscibile a livello internazionale come umo stato indipendente e autonomo. Predicare porti aperti confini azzerati ed ingressi illimitati è pura follia una follia degna di chi pretende tali assurde ed incondizionate aperture con l’aggravante di trovarci in piena pandemia. Salvini è arrivato ad essere il leader del primo partito italiano proprio per questa pericolosissima gestione dell’immigrazioneda parte delle sinistre che mettono al prmo posto i loro fratelli afroislamici. Potenzialmente sono milioni i clandestini in arrivo dal continente africano , come possiamo gestirli da soli visto che il resto d’Europa non accoglie nessuno se non con precise regole e limitatissimi numeri? Le sinistre radicali sono la rovina dell’Italia ma ancora per poco appena si vota spariscono.

    promemoria per i politici e i media:
    immigrazione e sbarchi (così come sicurezza, terrorismo, islamismo, zingari..) non spostano voti, non orientano i consensi, non distraggono, non interessano e scatenano solo complottismo senza fine.
    Nella Bologna dove la destra ha martellato per anni su sicurezza e immigrazione, ha stravinto la sinistra; nella Sicilia degli sbarchi, ad Augusta e Siculiana due zone dove per anni ogni giorno si parlava solo di sbarchi e immigrazione, la destra antimigranti ha straperso e la sinistra ha vinto. Nelle altre zone dove con ossessione si parlava di sicurezza e immigrazione (Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Campania, a Reggio Calabria, a Bolzano, a Trento, a Cascina, persino a Legnano e in tanti altri posti..) ha stravinto la sinistra

    La gente si stranizza perchè ogni volta che una forza politica cala nei sondaggi, vi è l’immancabile sbarco che cade a fagiolo…
    ma la gente ha sgamato tutto e da tanto tempo e non abbocca….
    peraltro significa non avere una considerazione particolare degli elettori pensare che cambino idea per uno sbarco o per una notizia di cronaca. significa non ritenerli intelligenti e invece la gente è più furba di quanto si pensi

    Posto un messagbgio virale sul web condiviso da tanti:
    ” servirebbe una seduta di psicanalisi di massa per i politici che parlano di sbarchi, migranti e sicurezza (temi che non interessano nulla agli italiani) e non parlano delle priorità degli italiani.
    Come confermato da pagnoncelli su la 7 e da tanti altri sondaggisti, le priorità degli italiani sono: lavoro, economia, sanità, salute, pensioni, scuola, università, ambiente, cultura, fisco, digitalizzazione, sport…
    Invece immigrazione e sicurezza sono i fanalini di coda, non sono affatto priorità per gli italiani.
    Pertanto è grottesco e ridicolo e autolesionista che molte forze politiche si buttano sull’unico osso di immigrazione e sicurezza (che non sono priorità per gli italiani) e tralascino le priorità degli italiani.
    In definitiva, se fossero furbi, tutti i partiti parlerebbero delle priorità degli italiani e tralascerebbero i temi che non interessano gli italiani.
    Ma non hanno consiglieri che glielo fanno notare?”

    Ma fattela tu la seduta, e tutti quelli che in questa chat scrivono m…… come te.
    Ne avete veramente bisogno.

    Martello che si autodefinisce “sindaco pescatore” meglio potrebbe definirsi “sindaco saltimbanco”. Chiedetegli come sistemerebbe il problema immigrazione lui che critica qualsiasi scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI