Lara Comi su Stancanelli:| “Ha gestito bene i fondi Ue” - Live Sicilia

Lara Comi su Stancanelli:| “Ha gestito bene i fondi Ue”

Mini-tuor dell'europarlamentare del Pdl Lara Comi in provincia di Catania a supporto dei candidati a sindaco del centrodestra. A LiveSiciliaCatania dichiara: “I cittadini devono premiare il buon governo di Stancanelli”.

Da sinistra Comi, Castiglione, La Via

CATANIA – Ci sarà anche l’europarlamentare del Pdl Lara Comi stasera a Librino per la chiusura di campagna elettorale di Raffaele Stancanelli. Una tappa finale che conclude il mini-tour etneo dell’esponente azzurro che, nella giornata di oggi, con al fianco il sottosegretario all’Agricultura, Giuseppe Castiglione, e l’europarlamentare Giovanni La Via. ha visitato i maggiori centri della provincia al voto. Avvicinata da LiveSiciliaCatania, la Comi riferisce: “Berlusconi conta molto sull’apporto della Sicilia”

Quanto è importante per il centrodestra italiano la piazza Catanese?

“Importantissima. La mia presenza qui oggi vuole rappresentare una unità che va da nord a sud. L’Italia è una e anche la Lombardia ci tiene tantissimo a far valere la propria presenza durante questa competizione”.

Per il Pdl, in particolare, quanto sarebbe rischioso perdere Catania?

“Noi, innanzi tutto, ci stiamo impegnando tantissimo. Speriamo che i cittadini capiscano che il buon governo del centrodestra possa portare dei benefici a tutti. Berlusconi conta molto sull’apporto della Sicilia. Intanto, però, aspettiamo i risultati delle urne, del resto ne parleremo prossimamente”.

Come giudica l’azione amministrativa di Raffaele Stancanelli?

“Ottima. Il fatto che ci sia stata una stretta sinergia con l’Unione europea e che ci sia stato spazio per sfruttare gli aiuti messi a disposizione, è un dato importante. Anche noi, in alcuni centri lombardi, dovremmo prendere spunto da questa esperienza. Non sempre riusciamo a sfruttare tutte le risorse europee”.

Il suo giudizio invece sull’azione di governo del suo ex collega al parlamento europeo, Rosario Crocetta?

“Conosco bene Rosario, è un amico. Sarebbe meglio che questa domanda la rivolgesse ai siciliani. Alcuni li ho visti perplessi, lascio a loro ogni giudizio. Posso dire soltanto che ho avvertito della confusione circa i suoi rapporti alla Regione con i grillini. A me però interessa il lavoro dei deputati del centrodestra all’Ars, che sono sempre molto attenti e presenti. Saluto comunque Rosario. Ci tengo a sottolineare che noi del centrodestra non abbiamo affatto pregiudiziali verso la sinistra”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI