Una foto, l'emozione e i rimpianti | L'Ars ricorda Piersanti Mattarella - Live Sicilia

Una foto, l’emozione e i rimpianti | L’Ars ricorda Piersanti Mattarella

Commenti

    Un Rip a questo coraggioso Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.Un Rip anche al Presidente della Repubblica Sandro Pertini, che non fece mancare la sua presenza a Palermo in quei funesti giorni per la Sicilia.Condoglianze ai Familiari.Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Penso che il sovrappeso diffuso che si nota imponga una seria dieta, il benessere gioca anche brutti scherzi.

    Tra tutte le facce comparse nessuno mi sembra all’altezza di incarnare principi e valori di Mattarella ( Piersanti), ne tan poco il suo immenso sacrificio dedicato a noi Siciliani.

    Seguendo alcuni programmi televisivi che hanno commemorato l anniversario dell’omicidio Mattarella avvenuto 40 anni fa, mi rendo conto che l’analisi dei problemi siciliani fatta a suo tempo dal Presidente assassinato è quanto mai attuale, poco è cambiato.
    Per quanto riguarda i motivi dell’ uccisione mi sembra chiaro che vi fu Coincidenza d interessi tra la mafia e poteri reazionari e anti comunisti con la complicità di istituzioni deviate: il presidente della Repubblica ha raccontato in TV che ricevettero telefonata di minacce su una linea telefonica riservata di cui erano a conoscenza solo i familiari.per quanto riguarda i killer che agirono a viso scoperto senza uccidere i familiari che avrebbero potuto riconoscerli dovevano essere degli esaltati ideologicamente, cosa non certamente tipica di killer di mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se non si ferma il fenomeno ON -LINE chiuderanno tutti i negozi di vicinato CONCORRENZA SLEALE SUL WEB Tantissime aziende on Line non pagano IVA e scompaiono dopo un anno dall’apertura Devono mettere dei dazi sull’acquisto on line

I pronto soccorsi a Palermo sono la rappresentazione del quarto mondo ( già erano da terzo mondo prima ) una vergogna per chi ha la sfortuna di andarci a finire, una cosa al di fuori di un Paese che si reputa civile ed europeo! Non se ne salva nessuno di tutti i P.S. a Palermo e provincia! Due cose dobbiamo cercare di evitare in questa ( per chi ci vive ) città: di avere a che fare con la "giustizia" e con gli ospedali pubblici!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI