Una foto, l'emozione e i rimpianti | L'Ars ricorda Piersanti Mattarella

Una foto, l’emozione e i rimpianti | L’Ars ricorda Piersanti Mattarella

Commenti

    Un Rip a questo coraggioso Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.Un Rip anche al Presidente della Repubblica Sandro Pertini, che non fece mancare la sua presenza a Palermo in quei funesti giorni per la Sicilia.Condoglianze ai Familiari.Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Penso che il sovrappeso diffuso che si nota imponga una seria dieta, il benessere gioca anche brutti scherzi.

    Tra tutte le facce comparse nessuno mi sembra all’altezza di incarnare principi e valori di Mattarella ( Piersanti), ne tan poco il suo immenso sacrificio dedicato a noi Siciliani.

    Seguendo alcuni programmi televisivi che hanno commemorato l anniversario dell’omicidio Mattarella avvenuto 40 anni fa, mi rendo conto che l’analisi dei problemi siciliani fatta a suo tempo dal Presidente assassinato è quanto mai attuale, poco è cambiato.
    Per quanto riguarda i motivi dell’ uccisione mi sembra chiaro che vi fu Coincidenza d interessi tra la mafia e poteri reazionari e anti comunisti con la complicità di istituzioni deviate: il presidente della Repubblica ha raccontato in TV che ricevettero telefonata di minacce su una linea telefonica riservata di cui erano a conoscenza solo i familiari.per quanto riguarda i killer che agirono a viso scoperto senza uccidere i familiari che avrebbero potuto riconoscerli dovevano essere degli esaltati ideologicamente, cosa non certamente tipica di killer di mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI