Lavoro, disabili, sprechi alimentari |Nuovi quesiti ai candidati - Live Sicilia

Lavoro, disabili, sprechi alimentari |Nuovi quesiti ai candidati

Ancora domande ai candidati alla regione, su temi specifici di interesse per la cittadinanza.

sappiamochivotiamo
di
1 min di lettura

CATANIA – Continuano i quesiti che Sappiamochivotiamo rivolge ai candidati presidente della regione. Dopo la domanda aperta sul sorteggio degli organi di revisione contabile degli enti locali, è il turno del lavoro, dei servizi agli invalidi e della politica di contenimento degli sprechi alimentari. Tre nuove domande aperte alle quali i candidati alla carica di Presidente della Regione potranno rispondere, impegnandosi in questo modo ben oltre le parole inserite nei programmi. (Link) Il sito è infatti interattivo e vuole rappresentare una bacheca permanente che possa permettere agli elettori di confrontare programmi, intenzioni e, soprattutto, il prima e il dopo rispetto agli annunci della campagna elettorale.

In particolare, gli animatori di Sappiamochivotiamo chiedono ai candidati di conoscere:

1) Cosa prevede il Suo programma elettorale per il lavoro? In particolare per i giovani cosa prevede di fare nel breve periodo? Ed infine, può brevemente chiarire agli elettori tutti gli interventi per favorire lo sviluppo delle attività turistiche?

Per quanto riguarda, invece, le politiche a favore dei diversamente abili: 2)Cosa prevede il Suo programma elettorale per gli invalidi al 100 per cento? In particolar modo per i tetraplegici che non hanno nessuno che possa occuparsi di loro?

Infine, gli sprechi alimentari. “Il 14 settembre 2016 è entrata in vigore la legge del 19 agosto 2016, n. 166 contro gli sprechi alimentari. 3)Il Suo programma elettorale prevede interventi in tal senso? Abbiamo intenzione di proporre al nuovo Presidente della Regione Siciliana un disegno di Legge ( sottoscritto dalle più importanti associazioni che si occupano di assistenza ai bisognosi ) per la gestione di un “ APP “ per mettere in contatto gli imprenditori Siciliani del settore alimentare e i centri di assistenza per consegnare e non disperdere i cibi in eccedenza per i più bisognosi. Pensa di poter essere condividere tale progetto?

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI